di Massimo Lionetti
La quinta edizione del Memorial Giuseppe Breglia Trofeo Isola di Capri è ormai giunta al rush finale e sta registrando un numero via via crescente di appassionati e spettatori che seguono dal vivo le sfide.
Nel pieno rispetto dei pronostici Fabrizio Staiano e Roberto Mellino, i vincitori delle quattro edizioni precedenti, approdano alle semifinali. Fabrizio ha avuto la meglio in due set su Cerofolini ed ora in semifinale attende il vincente tra Boniello e Angrisani. Roberto ha dovuto sudare per avere la meglio su Matteo De Martino.
Il match tra Mariano Paone e Marcello Longano era quello che alla vigilia incuriosiva di più e che, alla luce di quello che si è visto in campo, ha confermato le attese. Tutti al Circolo Tennis Capri conoscono Mariano Paone, forse non tutti però, avevano ben presente il talento di Marcello, classe 2009. In special modo nel primo set il giovanissimo campioncino sfoggiava colpi incredibili che lasciavano di stucco tutti i presenti. Nonostante la difficoltà Mariano trovava la forza per reagire, sicuramente anche grazie all’esperienza, e portava il match in parità. Sembrava tutto finito quando nel long tie break Longano aveva sei match points che però un tenacissimo Paone annullava. Mariano risuciva, addirittura, a costruirsi la sua di ccasione che però veniva neutralizzata dall’avversario. A quel punto il baby talento affonda il colpo e si regala la semifinale con Roberto Mellino che si giocherà, quasi sicuramente, mercoledì alle 20
In contemporanea ai quarti di finale è partito anche il Torneo a Specchio, alla quale partecipano i giocatori che hanno disputato una sola partita. La prima vittoria l’ha fatta registrare il Dottor Falco che ha battuto Cristiano Moscovio. Diversi i giovanissimi presenti in questo tabellone. Chissà che proprio qualcuno tra questi possa aggiudicarsi questo versante particolare del Memorial Giuseppe Breglia.
Il tennis made in Capri non termina qua. Dal Circolo fanno sapere che la settimana prossima partirà anche il tabellone di doppio.
Gallery