di Massimo Lionetti
Ha perso solo chi non è venuto a vedere la partita.
Quella tra Uc Givova Capri Anacapri e Santa Maria La Carità è stata sicuramente una delle gare più belle giocate su questo campo negli ultimi anni.
Le due squadre appaiate in classifica al terzo posto cercavano lo slancio per avvicinare la seconda piazza del San Vito Positano.
Gara da subito scoppiettante, si capiva sin da subito che il Santa Maria La Carità è una squadra che oltre ad avere delle discrete individualità può vantare un bel gioco corale basato sulla tecnica di ogni singolo calciatore.
Cio nonostante Giliberti con un numero dei suoi porta avanti gli isolani. Il vantaggio dura meno di dieci minuti, fino a quando Farriciello scappa via ai difensori e infila l’incolpevole Prete.
Sul pari gli ospiti prendevano coraggio e trovavano il vantaggio con Guida sempre su assist di Farriciello. Sul finire di frazione però veniva concesso un calcio di rigore che Principe trasformava ristabilendo la parità.
Nel secondo tempo il ritmo della formazione ospite calava vistosamente e la squadra di Mister Staiano riusciva ad andare nuovamente in vantaggio con una zuccata di Principe su pennellata di Solitro.
La posta in palio era notevole ed il gioco diventava maschio, fino a quando Giggione Buondonno infilava il gol del definitivo 4 a 2 che manda l’Uc Givova Capri Anacapri solitaria al terzo posto.
Ottimo momento per la squadra isolana che ha inanellato la sua quinta vittoria di fila. Testa al Victoria Marra che è la prossima avversaria, domenica alle 14.30 sul campo di Angri.