di Massimo Lionetti
Comincia il girone neutro e vincono le prime tre della classifica che ora ufficialmente sono in lotta per aggiudicarsi il tricolore. Real Madrink, Real Castello e Curva A lanciano la volata che le porterà fino all’ultima giornata. La prima di queste 3, il Real Madrink, passa 2 a 0 contro il Bayer Mulhes grazie a Verdi e Giraud e condanna la squadra di Pezzella ad una sempre più probabile Serie B. La vittoria più importante la ottiene Nicolò Serena, Real Castello, che vince per 4 a 0 lo scontro diretto con il Real Lione mettendo in evidenza un ottimo stato di forma collettivo. Attenzione a Curva A che strapazza Due Golfi per 5 a 1, con il ritorno di Osimhen, Fabrizio Casanova ritrova bonus e possibilità. La situazione di Due Golfi, viceversa si fa sempre più difficile. Luna Rossa vince contro il Real Tiberio un importante scontro diretto in chiave Coppa Uefa, ma è ancora più importante la vittoria di Capri Watch contro il Real Velista. Adesso le squadre distano 3 soli punti ed Alex Staiano e proverà ad evitare gli spareggi per restare in Serie A. Nella prossima giornata arriva un big match scudetto, si affrontano, infatti, Curva A e Real Madrink.
Giornata importante per il Real Nadal che conquista in solitaria il secondo posto grazie alla vittoria di misura, 1 a 0, contro Panchester. La gara viene decisa da Candreva e serve al duo Gennaro/Raffy per staccare proprio Carlo Cappiello di tre punti. La lotta per la Serie A entra nel vivo e c’è da giurarsi queste due squadre sapranno dire la loro. Come sicuramente la dirà Mulo che vince 4 a 3 contro Simipower e rimane in testa alla classifica con un bel +4 dal terzo posto. Decisiva la doppietta del neo arrivo Simone Verdi che regala la vittoria ad Enrico Piacente. Tutte le squadre possono centrare la qualificazione agli spareggi e tutte logicamente devono guardarsi dal non retrocedere in Lega Pro. Cocco Utd nonostante il pari, 1 a 1, con il Monumento ha una posizione di vantaggio grazie ai 5 punti di stacco su Magico Mattia che ha pareggiato 1 a 1 con il Deportivo Arancino. Sconfitta pericolosa per il Real Sacristano che le prende da Atletico Ma Stanco. Rimane comunque il Deportivo la squadra che rischia di più.
In Lega Pro continua il viaggio in testa Savardina Fc di Andrea Cataldo che grazie a Caputo, Vlahovic e Zakaria supera 2 a 0 Bobix. Il distacco sulle inseguitrici rimane comunque invariato in quanto hanno vinto sia il Real Chioschetto che la Dinamo Lo Capo. Giuseppe Tizzano passa 1 a 0 su Triplete, mentre Verde consente a Giorgio Ciuccio ad avere la meglio su Un posto al Sole. Monticello e Real Capri avanzano nella zona spareggi grazie ai successi rispettivamente ottenuti contro Sporting Rex, rotondo 4 a 0 e Matertiberio 2 a 0. Tutte le squadre, tranne le ultime Bobix e Un Posto al Sole possono comunque centrare la promozione in Serie B.


















