di Massimo Lionetti
La prima giornata del girone di ritorno lancia un messaggio eloquente al campionato. La capolista Real Sacristano e la sua prima inseguitrice, il Real Castello vincono e staccano di netto il gruppo delle squadre inseguitrici. Hernandenz e Soule favoriscono la capolista contro Mulo, mentre Berardi e Candreva fanno passeggiare il Real Castello in casa del Real Nadal. Solo all’ultimo istante di gioco il Real Velista con Zirkzee trova il pari in casa di Due Golfi e nega così a Fabrizio Cataldo un successo in grado di rilanciare la propria classifica. Immobile e Dybala rappresentano un attacco importante ed è quello che può schierare la Dinamo Lo Capo in grado di passare in casa di Capri Watch. Quarto posto per Dinamo Lo Capo, classifica che si complica sempre più per Capri Watch che adesso è a meno 5 dalla salvezza diretta. Chiesa e Osimhen entrambe producono assist che risultano decisivi per la vittoria, 1 a 0, di Curva A su Panchester. Classifica non proprio esaltante per ambo questi team partiti con altre ambizioni. La capolista in casa di Panchester nel prossimo turno.
Dopo un solo pareggio riprende subito a vincere il Real Madrink, 4 a 1 al Real Lione, in grado di mettersi a ben +12 dal terzo posto. Un abisso difficilmente anche colmabile non solo per quanto riguarda il concetto promozione, ma anche per il primo posto visto che in questa giornata Cocco frena al cospetto di Upas. Due a uno per la squadra di Valerio Lionetti. Bella vittoria del Real Capri in grado di passare per 3 a 1 in casa del Real Chioschetto e bell’affermazione anche di Sporting Rex, 4 a 0 al Bayer Mulhes. Torna alla vittoria anche Atletico Monumento, 2 a 1 su Rooney Tunes. Classifica corta dal terzo posto in giù, motivo per cui tutti possono ancora legittimamente aspirare alla qualificazione agli spareggi per salire in Serie A.
Campionato di Lega Pro super avvincente con ben 8 squadre in 5 punti. In testa il trio formato da Deportivo Arancino, Triplete e GCA. Ciò è dovuto alla sconfitta del Depo con Ssc Don Giobbe e alla vittoria di Triplete nello scontro diretto proprio con Gca. Da segnalare anche il 5 a 0 che la Savardina infligge a Gabbrielebbasta. Solo Masterchef, 1 a 1, con la Guardia al momento sembra tagliato fuori dal discorso promozione almeno per quanto riguarda gli spareggi.
Si è giocato anche il secondo turno di Coppa di Lega che consente, vincendo, di entrare nel tabellone principale. Passano Monumento, Castello, Velista, Sacristano, Real Capri, Dinamo Lo Capo, Rooney Tunes e Bayer Mulhes.