di Massimo Lionetti
In testa alla classifica di Serie A dopo due giornate c’e l’inedita coppia formata dal Real Velista e dal Real Sacristano, quest ultimo fresco di promozione in Seri A. Il siluro di Dimarco, unitamente al bonus del centrocampo consente ad Andrea D’Apice di battere Capri Watch, nel frattempo Bonaventura e Zapata ribaltano a favore del Real Sacristano l’iniziale svantaggio in casa del Real Castello siglato da Berardi. Ancora a zero Nicolò Serena. Il primo colpo di scena della stagione lo regala Panchester, una grande al quale manca comunque il titolo più prestigioso in bacheca, che batte per 2 a 1 Curva A. Pesa come un macigno la maldestra esecuzione dal dischetto di Oshimen. Sarebbe stata un’altra storia. Prima storica vittoria in Serie A per il Real Nadal che batte 2 a 1 Mulo. Gara decisa dall’entrata in campo di Jovane Cabral, a conferma di quanto in questo gioco sia decisiva la scelta degli ultimi slot disponibili. Mulo fa compagnia al Real Castello. Infine pari e patta tra Due Golfi e Dinamo Lo Capo. Immobile risponde a Leao e mette Giorgio Ciuccio e Marino Savastano sul secondo gradino. Infrasettimanale che, quasi come d’incanto, piazza Real Sacristano/Real Velista, chi vince fa sul serio.
Chi scende dalla A, di solito, ha un solo desiderio, quello di tornarci il prima possibile. Dopo due giornate la cedetteria è dominata proprio da due retrocesse, Real Madrink e Real Lione. La squadra di Cristian Aversa passa in casa del Real Capri 1 a 0 senza brillare, ma capita che può bastare poco per vincere. Lione approfitta della giornata no del Real Chioschetto e lancia Duvan Zapata a caccia della vetta. Il pari tra Upas e Rooney Tunes sintetizza il condotto evolutivo di questo gioco. I gol contano fino ad un certo punto, spesso ora, decisivi sono i tanti modificatori. Lorenzo Coppola ringrazia e prende un punto. Prima vittoria di Cocco Utd che supera il Monumento per 2 a 0. Bonaventura e Dimarco i marcatori. Infine il pari tra Mulhes e Sporting Rex. È stato Gatti a condannare al pareggio il duo Pezzella/De Gregorio ancora fermo ad un solo punto. Real Madrink/Cocco è il clou del turno numero 3.
Due squadre in testa in Lega Pro. Nessuna sorpresa per quanto riguarda Magico Mattia, 2 a 1 su Savardina, la sorpresa del momento è sicuramente Gabbrielebbasta di Gabriele Di Martino, a lungo sbeffeggiato all’asta per ogni suo acquisto, ma che al momento comanda la graduatoria. Lukaku, Chiesa e Dimarco firmano l’uno a tre in casa di Ac Ciughine. Prima storica vittoria per Ssc Don Giobbe, Pasalic e Pinamonti premiano Costanzo Sanna in casa del Deportivo Arancino. Prime vittorie in campionato per GCA e Triplete. Gabriele Astarita ringrazia Bonaventura e Osimhen e piega Masterchef. Leonardo Gargiulo batte La Guardia, ancora fermo a zero, con Leao ed Immobile. Trasferta in casa di Masterchef per Magico Mattia.