di Massimo Lionetti
Passano le giornate, punti a disposizione sempre di meno, Curva A non cambia il passo, mentre chi insegue non riesce a dar mai una buona continuità. La premiata ditta Casanova/Somma supera 3 a 0 nella classica il Real Lione ed approfitta del pari che Cocco impone a Real Velista per riportarsi a +9. Peccato per Cocco al quale due punti salvezza sono sfumati nel finale per effetto di Cuadrado. Torna a vincere Due Golfi che guidato da Nzola ribalta il gol di Messias che aveva portato in vantaggio Mulo. Cataldo in lotta per lo meno per entrare in Coppa dei Campioni. Mulo cosi come Cocco impegnato ad evitare la retrocessione. Sembra banale, ma non lo è affatto, la vittoria che Panchester ottiene in casa del Real Castello consente a Carlo Cappello di puntare il secondo posto. Infine pareggiano Real Madrink e Capri Watch. Mentre Alex Staiano ha una classifica senza infamie e senza lode, discorso diverso per il Real Madrink che al pari di Lione e Castello é in lotta per salvare la categoria.
Nel campionato di Serie B quella appena disputata é una giornata totalmente a vantaggio di Luna Rossa che nello scontro diretto supera di misura, 2 a 1,il Real Nadal staccandolo così di tre punti. Decisivo nel finale Cuadrado. Di questo risultato non ne ha approfittato Dinamo Lo Capo impantanato sullo 0 a 0 dal Bayer Mulhes. Vittorie importanti ottenute da Sporting Rex, 2 a 0 sulla Savardina, da Monumento 3 a 1 su Magico Mattia e infine da Chioschetto, 2 a 0, alla Savardina. Sporting Rex con questo risultato fa un balzo importante verso gli spareggi, Chioschetto respira mentre Magico Mattia sprofonda a meno 10 dalla salvezza diretta.
Upas schianta il Real Capri nello scontro diretto e sale a +8 dal secondo posto, mettendo così una serie ipoteca, non solo sulla promozione, ma anche sul titolo di Campione di Lega Pro. Vince e convince Gabbrielebbasta che supera nello scontro diretto per 3 a 1 Rooney Tunes e adesso lotta per salire direttamente in B. Per accedere agli spareggi é lotta serrata tra Masterchef, 1 a 0 a GCA, AC Ciughine, 1 a 1 con Ssc La Guardia e Triplete, pari con Arancino.