di Massimo Lionetti
Si erano fermate la settimana scorsa; le squadre che dominano la classifica di Serie A hanno subito ripreso il cammino. Curva A, capolista a +5, in testa nel proprio gruppo di Coppa dei Campioni e campione in carica, passa 2 a 0 in casa del Real Lione che dopo un buon avvio adesso ha frenato bruscamente. Curva A avanti con Parisi e chiude con il solito Osimhen. Bella vittoria di Due Golfi che resiste nella scia della capolista grazie al 4 a 2 rifilato a Mulo che era riuscito a ribaltare con Dzeko lo svantaggio iniziale dovuto al gol di Elmas. Ci ha pensato Nzola a consegnare a Fabrizio Cataldo 3 punti d’oro. Pessina, Arnautovic e Lookman spingono Capri Watch alle spalle delle due che comandano. 3 a 1 al Real Madrink. Con gli stessi punti di Capri Watch c’è il Real Velista che si è ripreso dopo un avvio in sordina ed ha sconfitto, grazie a Carlos Augusto, Cocco Utd. Infine pari 1 a 1 tra Panchester, sesta e Real Castello settima. Si riprenderà con il big match Curva A/Due Golfi che può assegnare subito un pezzettino di scudetto.
Con un risultato eclatante, 5 a 0, Luna Rossa batte il Real Nadal e mette in atto il sorpasso in testa alla classifica di Serie B. Avere a disposizione due attaccanti come Osimhen e Dzeko vuol dire tanto ed aldilà della vittoria, Karim Astarita, può davvero guardare con fiducia al proseguo della stagione. Battuta d’arresto che ci può stare per il Real Nadal e non macchia l’ottimo campionato disputato sino ad ora. Il Real Sacristano, tanta concretezza, passa per due a zero in casa del Real Chioschetto ed è lontano da Luna Rossa un solo punto. Scivola a meno tre dal secondo posto la Dinamo Lo Capo bloccata sullo 0 a 0 in casa del Bayer Mulhes. Con la vittoria per 3 a 1 contro Sporting Rex, Savardina FC attira nella lotta salvezza proprio la squadra avversaria. Momento complicatissimo per Magico Mattia che battuto 2 a 0 dal Monumento ora è il fanalino di coda con soli 5 punti. Atletico Monumento in piena zona play off. Si ripartirà con Dinamo Lo Capo/Luna Rossa.
Un Posto al Sole vince in trasferta 2 a 1 sul campo del Real Capri ed approfittando dei contemporanei stop di tutte le dirette concorrenti riesce ad andare in pausa con il primato in solitaria. Pareggiano Gabbrielebbasta, Triplete e Masterchef fermate da Rooney Tunes, Deportivo e Miez i Boff. Vittoria di Ac Ciughine contro Damecuta per 3 a 1. Classifica corta tutti possono ambire al salto di categoria.