di Massimo Lionetti
Vincere in casa di Due Golfi fa sempre un certo effetto, farlo per 4 a 0 e per aggiunta da capolista rappresenta un segnale importante. Il Real Sacristano fa sul serio e conserva in solitaria la vetta della classica al termine del girone di andata. Nonostante lo status di neo promossa il Real Sacristano proverà alla ripresa del campionato a lanciare l’assalto decisivo. Non molla il Real Castello che supera 2 a 0 Mulo. Nicolò Serena ha ritrovato Dia e una buona dose di fortuna considerata la prova dell’avversario. La terza piazza è del Real Velista, il suo Mister, Andrea D’Apice vince in casa del Real Nadal 3 a 1 nella settimana in cui vincendo il Play Off di Coppa dei Campioni, ha ottenuto l’ingresso alla fase a gironi della massima competizione dell’Interlega. Tra i marcatori uno straordinario Dimarco. La giornata è completata da due pareggi con il medesimo risultato, 1 a 1, e sono quelli tra Panchester e Capri Watch e tra Dinamo Lo Capo e Curva A. Campioni e Panchester lontani dalla vetta, Capri Watch a meno tre dalla salvezza. Alla prossima si gioca proprio Curva A/Panchester, vietato sbagliare.
Si è fermata a 8 la serie di vittorie consecutive del Real Madrink. A mettere un punto al record di Cristian Aversa ci ha pensato Un Posto Al Sole che, a sua volta, interrompe la striscia di sconfitte consecutive fermandola a 6. Bremer illude il Real Madrink, Nico Gonzales ristabilisce l’equilibrio. Continua a viaggiare a forte velocità anche Cocco Utd, 2 a 0 al Real Chioschetto, grazie soprattutto ai bonus firmati da Bonaventura e Dimarco. Resiste nella scia di Cocco, comunque a 5 punti di distacco, il Real Lione, uno a zero in casa del Real Capri con gol di Colpani. Mario Lionetti punta al veloce ritorno in Serie A. Sale in classifica Rooney Tunes che si assesta al quarto posto dopo la vittoria per 2 a 1 ottenuta contro Sporting Rex, stesso risultato che sorride al Bayer Mulhes contro il Monumento. Si riprenderà con Madrink/Lione, una gara che sa di A per presente e passato.
In testa al campionato di Lega Pro brusca frenata del GCA, 2 a 1 in casa, subito ad opera di Ssc La Guardia. Giancarlo Benetello incassa i tre punti grazie al duo offensivo Dia-Gonzales. A pari punti con GCA ora c’è il Deportivo Arancino complice il 4 a 0 che Fabrizio Salzano ha rifilato alla Savardina. Solo un punto più giù del duo di testa Gabbrielebbasta vincitore 2 a 1 nel match con Don Giobbe, ancora Di Marco. Triplete batte e aggancia in classifica Magico Mattia. Reti bianche tra Ac Ciughine e Masterchef.
Si è giocato anche il secondo turno preliminare di Coppa che consente il passaggio al tabellone principale. Tutte i risultati lasciano al ritorno ogni decisione in merito al passaggio del turno. Vantaggio di due gol solo per Rooney Tunes, Bayer Mulhes e Real Velista.