di Massimo Lionetti
La Dinamo Lo Capo è stata sempre una squadra terribile e della quale, l’avversario di turno fa bene a non fidarsi. Alla quinta giornata del campionato di Serie A, Giorgio Ciuccio e Marino Savastano costruiscono il primo dispiacere stagionale del Real Velista. La gara finisce 3 a 1 per effetto dei colpi di Acerbi, Pessina e soprattutto Castellanos che sostituiva Immobile. Dinamo Lo Capo si rilancia e sale a 7 punti, Andrea D’Apice ancora primo in solitaria con un punto in più del Real Sacristano che in casa piega con il medesimo risultato Capri Watch attualmente fanalino di coda con 4 punti. Segnano un po’ tutti nel Real Sacristano forte di aver preso Krstovic, sorpresa di questo avvio di stagione. Il risultato più eclatante della giornata arriva dalla tana di Due Golfi dove passa il Real Castello per ben 4 a 1. Nicolò Serena ha risalito la classifica e sfruttando la forma di Orsolini ora ha 7 punti, due in più di Fabrizio Cataldo. Occasione sprecata sia per Panchester che per il Real Nadal protagonisti del pari 1 a 1 nel loro scontro diretto. Chi avrebbe, eventualmente, vinto si sarebbe piazzato nella parte altissima della classifica. Chiude la giornata il pari tra Curva A e Mulo. La gara finisce 2 a 2 con il solito Osimhen che raggiunge Lukaku. Dopo la pausa si gioca un importante Real Velista/Due Golfi.
Il Real Madrink conosce un solo verbo, vincere. Contro l’Atletico Monumento passa per la quinta volta di fila e prenota un posto nella Serie A 2024/25. È Milik l’eroe di giornata che manda in orbita la capolista, ora a più 7 punti sul terzo posto. Va una meraviglia anche Cocco Utd che vince in casa di Rooney Tunes la gara più bella della settimana finita addirittura 3 a 5. Sono Brekalo e Bonaventura a consegnare i tre punti ed il secondo posto a Cocco. Vince per la seconda volta di fila il Real Capri, 2 a 1 su Upas alla terza sconfitta di fila. Nandez e Belotti dopo Orsolini stordiscono Valerio Lionetti. Infine due pari 1 a 1, tra Sporting Rex e Real Lione e tra Bayer Mulhes e Chioschetto. Tra queste squadre sorride solo Giuseppe Tizzano, terzo in classifica. Dopo la pausa Real Chioschetto/Real Madrink, una gara davvero molto importante.
Gabbrielebbasta vince un delicato scontro diretto. 4 a 1 ai danni di Magico Mattia che sembra avere un po’ frenato dopo le tre vittorie iniziali. Lukaku sembra essere tornato quello di Conte e così Gabriele Di Martino sale a meno uno dalla vetta dove oltre a Magico Mattia c’è anche il Deportivo di Fabrizio Salsano. La nuova capolista non va comunque oltre il pari, 2 a 2, contro Triplete sospinta da Castellanos. La Guardia vince la sua prima gara contro Don Giobbe in trasferta, 1 a 0. Bonaventura fissa per GCA il risultato sul 2 a 2 in casa di Ac Ciughine. Infine pari 1 a 1 tra Masterchef e Savardina. Dopo la pausa Magico Mattia riceve Ac Ciughine.