di Massimo Lionetti
Il Real Castello di Nicolò Serena riesce a far capolino dal gruppo di testa e riesce ad aggiudicarsi la vetta, in solitaria, dalla classifica. In questa giornata il Real Castello supera, senza tante storie, il Real Tiberio per 3 a 1 mettendo in mostra le doti del centrocampista Traore’. Adesso il Real Castello ha un punto di vantaggio su Curva A che strapazzato il Real Madrink nello scontro diretto. Cristian Aversa soccombe per 4 a 1 e scivola a meno tre dalla vetta. Malinovsky e Zaccagni guidano il duo Somma/Casanova ad una vitoria fondamentale. Sconfitta che sa di resa in chiave scudetto per il Real Lione che vede il disco rosso al cospetto di Due Golfi. La classica finisce 1 a 0 per Fabrizio Cataldo che resta comunque a sei punti dalla salvezza anche perché Capri Watch sembra aver ingranato la marcia ed ha battuto il Bayer Mulhes per 2 a 1. Adesso la salvezza non è più una chimera per Alex Staiano e Roberto Iaione. Vittoria importante del Real Velista contro Luna Rossa. Con questo successo Andrea D’Apice mette la freccia e sorpassa proprio Karim Astarita. Campionato che entra nella parte finale con tre squadre impegnate nella lotta scudetto e con le altre, eccenzion fatta per Due Golfi e Bayer Mulhes, in lotta tanto per entrare nelle Coppe tanto per evitare gli spareggi per non andare in Serie B.
Nel campionato cadetto giornata non proprio esaltante per le squadre che dominano la classifica. Reti bianche tra Mulo e Panchester. Non ne approfitta il Real Nadal che addirittura perde contro Atletico Ma Stanco per 2 a 1. Ne riescono ad approfittare Cocco e Magico Mattia che riducono le distanze dalle prime grazie ai successo contro Deportivo Arancino e Real Sacristano. Costanzo Catuogno, che nonostante abbia solo 12 anni, vanta già un campionato di Serie A, sta seriemente provando a risalire nella massima serie. Malinovsky guida la squadra al successo contro Valerio e Fabrizio che adesso rischiano seriamente di scivolare in Lega Pro. Barak e Destro spingono Mattia Vanacore che ad inizio campionato sembrava non potesse ambire ad un campionato da lato sinistro della classifica. Giornata chiusa dal pari tra Monumento e Simipower. Entrambe queste squadre devono accellerare per poter entrare negli spareggi per la Serie A.
In Lega Pro scatta in testa il Real Chioschetto che approfitta di una distrazione di Matertiberio ed incassa tre punti senza faticare. Pari punti con Savardina, nei confronti della quale però, Giuseppe Tizzano, ha una classifica migliore. Proprio la Savardina di Andrea Cataldo perde uno a zero con Triplete di Leonardo Gargiulo. L’assist di Aramu risulta decisivo per rilanciare le ambizioni dei nerazzurri che ora sono quarti. Al terzo posto si afferma Dinamo Lo Capo che batte il Real Capri per 3 a 2 e punta alla promozione diretta. Pari tra Sporting Rex e Bobix e vittoria di misura, 1 a 0, di un Posto al Sole contro Monticello.