di Massimo Lionetti
È un campionato molto aperto, quello di Serie A, adesso alla ribalta è salito il Real Castello di Nicolò Serena che ha raggiunto la vetta, seppur in coabitazione con il Real Madrink, grazie al 2 a 1 ai Due Golfi. I gol di Orsolini e Bonazzoli conferiscono al Real Castello il momento più importante della sua storia, ora vedremo se questa squadra avrà la consistenza per rimanere in alto. Ha perso il Real Madrink che non ha certo giocato la sua migliore partita. Uno a zero contro il Real Velista che riesce, con il minimo sforzo a fare sua l’intera posta in palio grazie agli assist di Berardi ed Elmas. Ancora una gara senza vittoria per Curva A che viene raggiunta dalla doppietta di Abraham di Bayer Mulhes. La gara termina 2 a 2 ed ora Fabrizio Casanova e Stefano Somma sono terzi in classifica, seppur ad un solo punto dal duo di testa. Due a zero del Real Lione a Luna Rossa con quest ultima che adesso deve guardarsi le spalle. Mario Lionetti, a due punti dalla vetta, chiude il gruppo delle pretendenti allo scudetto. Infine bella vittoria di Capri Watch, 5 a 2, al Real Tiberio con i campioni di Lega che adesso intravedono la salvezza.
In Serie B giornata tutta a vantaggio del Real Nadal. La squadra allenata da Gennaro D’Alessio e Raffy Ruocco cala il pokerissimo in casa del Real Sacristano e raggiunge la seconda posizione in classifica ad un solo punto dal Mulo. Protagonisti del Real Nadal i due romanisti Abraham e Zaniolo. La capolista Mulo perde 2 a 0 in casa di Cocco Utd che rilancia così la sua candidatura almeno per centrare i play off. Decisivo il centrocampista Bajrami. Panchester le prende in casa di Simipower che ripreso a fare le cose per bene dopo un periodo di appannamento. Finisce 3 a 2 per Simone Colavecchia che adesso può sperare in una buona ultima parte di campionato per centrare gli spareggi. Panchester attualmente terzo, due posizioni più su di Magico Mattia che adesso ha invertito la rotta. Caprari ed Insigne consegnano, infatti, a Mattia Vanacore un successo fondamentale contro l’Atletico Monumento che adesso deve guardarsi le spalle. Perde il Deportivo Arancino contro il bot Atletico Ma Stanco. Rischio retrocessione per Valerio e Fabrizio.
Bajrami appena approdato al Real Chioschetto consegna la vittoria alla squadra di Giuseppe Tizzano in casa di Bobix. Due a uno che conferisce allo stesso Chioschetto la possibilità di essere secondo in classifica in piena zona promozione e sottolinea l’importanza di accedere al mercato per migliorarsi sempre. Cade nuovamente la capolista Savardina che cede per 1 a 0 in casa del Monticello. Sconfitta questa che complica i piani di Andrea Cataldo e concede la possibilità a Lorenzo Coppola di sognare i play off. Matertiberio batte e sorpassa Triplete che non vive il suo miglior momento. Frenata per Dinamo Lo Capo e Real Capri che perdono contro Sporting Rex e Un Posto al Sole. Campionato molto aperto e che sarà sicuramente emozionante fino alla fine.