di Massimo Lionetti
Curva A perde Osimhen, uomo bonus, ed inevitabilmente accusa il colpo in termini di prestazione. Non però in considerazione del risultato, visto che alla fine il pari 1 a 1 contro il Real Castello, non fa male più di tanto. A 4 giornate dal termine conserva ben 7 lunghezze di vantaggio da Due Golfi. Già la prossima giornata potrebbe essere quella giusta per il titolo bis, questo si verifica nel caso che Casanova e Somma battono il Real Velista e contemporaneamente Cocco batte Due Golfi. Fabrizio Cataldo nel frattempo ha liquidato con Diaz e Pinamonti, Capri Watch. Real Velista e Panchester, rispettivamente terza e quarta della classifica, perdono i loro incontri con Real Madrink e Mulo. Con questo successo la squadra del duo Aversa/Romano mette in ghiaccio la permanenza in Serie A. Importante ai fini della classifica la vittoria di Mulo che fa il paio con quella di Cocco, 4 a 0 al Real Lione. Adesso Mulo e Cocco affiancano a 22 punti il Real Castello. Due retrocedono ed una gioca gli spareggi per salvare la categoria. Rischia pure il Real Lione che di punti ne ha 25. Almeno in coda campionato apertissimo.
Giornata importante nel campionato cadetto. Il Real Nadal patisce Sporting Rex e viene inchiodata sul 3 a 0 da uno strepitoso Leao. Con questo successo Sporting Rex si mette ad un passo dalla qualificazione agli spareggi per salire in Serie A, mentre Raffy e Gennarino vengono agguantati in vetta dalla Dinamo Lo Capo che batte 3 a 2 il Real Sacristano. Le capoliste conservano comunque un vantaggio di 7 punti sul terzo posto. Per questo vedono la A, ma dovranno giocarsela tra di loro per il titolo di campione. Il Real Chioschetto batte l’Atletico Monumento 1 a 0 e può giocarsi così le sue chances per entrare nella corsa a salire in A attraverso gli spareggi. Bene il Bayer Mulhes che vince lo scontro diretto con Savardina e adesso vede la salvezza. Per Magico Mattia non è detta l’ultima parola, a patto che riesca a fare 10/12 punti nelle ultime 4 giornate.
Perde male la capolista Upas che prende 4 pere in casa di Vittorio Di Pace. Masterchef è una di quelle squadre che si sta giocando la possibilità di entrare negli spareggi Serie B. Il Real Capri e Gabbrielebbasta vincono entrambi e si giocano il secondo posto che vale la promozione diretta. Battute Triplete e La Guardia. Rooney Tunes e Ac Ciughine pareggiano con Deportivo e GCA.