di Massimo Lionetti
Non sono i top player a decidere le sorti dei campionati. Questa massima trova riferimento nell’analisi del big match di Serie A che ha visto vincere in trasferta il Real Castello per 3 a 1 in casa del Real Sacristano. Sotto l’albero Nicolò Serena trova i bonus di Ferguson e Candreva ed una distanza che si riduce da cinque a due punti lasciando intendere che da qui alla fine potremo assistere ad una bella lotta. E se per le prime due posizioni per il momento la classifica è chiara, per il resto c’è grande bagarre anche perché Tomori e Lukaku mandano Mulo a vincere in casa di Real Velista che rimane 8 punti dietro dal vertice. Tutte per il momento a cercare di evitare gli spareggi e la retrocessione in B. In questa ottica sono fondamentali i successi che Capri Watch, Panchester e Due Golfi ottengono ai danni di Curva A, Dinamo Lo Capo e Real Nadal. In particolare Curva A occupa il penultimo posto e perderà Oshimen per squalifica e Coppa D’Africa, ora più che mai serve lo spirito dei campioni. Sacristano in casa di Lo Capo e Castello in casa con Curva A alla prossima. Campionato affascinante.
Gudmunsson e Candreva rimettono il Real Madrink sulla strada maestra della promozione in Serie A. Il Real Madrink liquida per 4 a 2 il Real Capri e vede salire a 10 punti il vantaggio sul terzo posto per effetto del pari, reti bianche, tra Cocco e Real Lione che in ogni caso sono le squadre che accendono la lotta promozione. Al quarto posto, comunque a cinque lunghezze dal terzo posto, sale Atletico Monumento che vince 4 a 2 in casa di Sporting Rex. Un Posto al Sole e Bayer Mulhes riescono a vincere due gare molto importanti e che mettono queste due squadre in condizione di puntare gli spareggi Serie A, sempre però tenendo presente di evitare quelli per la Lega Pro. Vittime Rooney Tunes e Real Chioschetto.
Acceso più che mai il campionato di Lega Pro che vede vincere il Deportivo Arancino per 2 a 0 contro Gabbrielebbasta. Gudmunsson manda da solo in vetta il team di Fabrizio Salsano che stacca Triplete di due lunghezze. Puntano la promozione anche GCA, sconfitto da Masterchef alla prima vittoria in campionato, e Don Giobbe che ha superato Savardina. Per finire triste sconfitta di Magico Mattia che perde in casa 1 a 2 con la Guardia e scivola a meno nove dal secondo posto.
Pronto il tabellone dei quarti di finale in Coppa di Lega dopo il ritorno degli ottavi nel quale ci sono stati dei match davvero avvincenti. Ben 5 gare sono andate oltre il minuto 180. Ai quarti spicca Due Golfi/Real Castello.