di Massimo Lionetti
Lautaro Martinez manda a vittoria Due Golfi nel match contro Cocco. Fabrizio Cataldo passa per 3 a 1,manda nei guai Costanzo Catuogno, ora penultimo ed è senza dubbio consapevole che questa vittoria vale di più per effetto dello stop che il Real Velista ha imposto a Curva A. La gara della capolista finisce 1 a 1 e alla fine è Casanova a dover tirare un sospiro di sollievo visto che Andrea D’Apice lascia in panchina un 15 pagella come Berardi. Di eguale importanza i due successi esterni ottenuti da Capri Watch e Panchester che si assestano al lato sinistro della classifica. Al tappeto Mulo e Real Lione. Infine il Real Madrink guadagna ai danni del Real Castello quelli che per ora sono tre punti salvezza. Decisivo Samardzic, quasi all’ultimo respiro.
Mentre Luna Rossa, imperterrita, continua il suo cammino in testa alla classifica, 2 a 1 alla Savardina, questa appena passata agli albi è una giornata che strizza l’occhio al Real Nadal che accorcia le distanze dalla Dinamo Lo Capo. Mentre Giorgio Ciuccio si fa imbrigliare sullo 0 a 0 da Sporting Rex, il duo D’Alessio/Ruocco cala il poker ai danni di un malcapitato Mattia Vanacore che, incredibilmente, adesso deve lottare duramente per evitare la Lega Pro. Infine due pari per 2 a 2. Impattano Monumento/Sacristano e Mulhes/Chioschetto. Tra queste quattro squadre quella messa meglio è quella di Ciro Cariddi e Francesco Apuzzo che sta lottando per entrare nei play off.
Giornata numero 15 che di fatto riapre il campionato di Lega Pro visto che un Posto al Sole perde
per 3 a 2 in casa di Triplete, che ora è terza a meno sei punti dalla vetta. A soli tre punti dalla capolista c è il Real Capri che passa di misura su Miez i Boff, falcidiato da defezioni e mancato invio della formazione. Vittoria che rilancia Gabbrielebbasta, mentre Rooney Tunes ed AC Ciughine si frenano a vicenda. Prima partita ufficiale e primo punto per Ssc La Guardia che blocca Masterchef.
In Coppa di Lega passano 5 squadre di Serie A, 2 di Serie B e Un Posto al Sole di Lega Pro che ha eliminato la numero 1 del ranking Due Golfi. Ora i quarti.