di Massimo Lionetti
King League: in Serie A Due Golfi rischia una clamorosa retrocessione. La gara più attesa della giornata consegna al campionato l’ennesima vittoria di Curva, che in barba al suo status di neopromossa, continua il viaggio in testa al campionato. Casanova e Somma battono due a uno in trasferta Due Golfi e mantengono 4 punti di vantaggio su chi insegue. Perisic e Malinovsky protagonisti grazie ai gol e al bonus di centrocampo. Situazione che inizia a complicarsi per Fabrizio Cataldo. Real Madrink secondo grazie al poker rifilato al Bayer Mulhes. Nove gol tra Luna Rossa e Real Castello che finisce 3 a 6. Vittorie in trasferta per Real Lione e Real Velista, vittime Real Castello e Capri Watch che rimane sempre in zona rossa. Nella prossima giornata c’è lo scontro diretto tra Curva A e Real Madrink.
In Serie B c è un nuovo padrone; Carlo Cappiello strapazza il Real Nadal per 7 a 1 ed approfitta del pari 2 a 2 tra Mulo e Simipower per prendersi la testa della classifica. Questo era un dato che era nell’ aria, ma nel fantacalcio nulla è scontato. Vedremo cosa accadrà da qui alla fine. Calo di Mulo fisiologico. 2 a 2 tra Monumento e Cocco, si frenano a vicenda in chiave promozione. Vittoria importante di Ateltico Ma Stanco che inguaia Sacristano che ora è ultimo grazie anche al successo del Deportivo Arancino contro Magico Mattia. Prossima giornata da brividi con Panchester/Mulo.
In Lega Pro la vetta subisce uno scossone grazie alla vittoria esterna di Triplete che passa 3 a 2 in casa del Real Chioschetto e conquista la vetta. Pasalic e Zapata sin da subito indirizzano la gara a favore di Leonardo Gargiulo che trema per effetto di Ibra, ma riesce a passare comunque. Una bella partita. Candreva, Berardi e sopratutto Vlahovic riportano Savardina al terzo posto grazie alla vittoria per 6 a 1 contro Bobix. Vittoria importante per il Real Capri contro Matertiberio, che adesso tallona la zona play off alla quale anche Young Boys di Emanuele Salvia sta dimostrando di poter ambire grazie ad un altra vittoria, questa volta batte Dinamo Lo Capo. Chiude la giornata il pari tra Sporting Rex e Monticello.