di Massimo Lionetti
La notizia più importante di questo scorcio di campionato è che la Lega ha recuperato una delle protagoniste più importanti. Dopo la vittoria per 5 a 3 in casa di Cocco United, Due Golfi lancia ufficialmente la sua candidatura per il quarto scudetto dopo che per due stagioni aveva occupato posizioni di classifiche non consone al proprio blasone. Fabrizio Cataldo può tirare sin da subito un sospiro di sollievo grazie alle doppiette di Diaz e Lautaro. Attenzione però, perché Curva A, campione in carica occupa ancora il gradino più alto della classifica grazie ad una battaglia vinta contro il Real Velista giocando punto a punto. In testa quindi Due Golfi e Curva A con 14 punti, 3 in più di Capri Watch che ha agguantato contro Mulo il pari all’ultimo respiro grazie a Lauriente’. Panchester e Lione si dividono la posta in palio ed a tirare un sospiro di sollievo è Carlo Cappiello che deve ringraziare Dessers per il rigore sbagliato. Boccata d’ossigeno fondamentale per il Real Castello che piega due a zero il Real Madrink grazie a Rafael Leao. In prossimità della fase a gironi di Coppa dei Campioni, Nicolò Serena guadagna un po’ di fiducia. Curva A/Capri Watch mette di fronte le due squadre che hanno vinto gli ultimi due scudetti e che puntano a ripetersi anche in questa stagione. É il cartello della prossima giornata.
Il Real Nadal ha subito ripreso la marcia ed ha portato a casa il quinto successo in sei giornate. A farne le spese Magico Mattia che nulla ha potuto dinanzi alla supremezia della capolista che alla fine riesce ad imporsi per 0 a 5. In questa giornata c è però addirittura chi è riuscito a fare meglio del Real Nadal, si tratta di Luna Rossa che ha sfoderato una prestazione tennistica in casa di Savardina, ultimo in classifica. Karim passa 6 a 0. Sporting Rex, autentica mina vagante del torneo, tira uno sgambetto alla Dinamo Lo Capo imponendosi per 3 a 2. Successo che spinge Giulio e Dennis ai margini della zona play off dietro comunque al Real Sacristano che guidato da Barella ha superato per 2 a 0 lo scontro diretto con il Monumento. Vittoria importante, infine, per il Chioschetto, 2 a 1, sul Bayer Mulhes. Giuseppe Tizzano ora è quinto, Pezzella penultimo. Dinamo Lo Capo/Real Nadal assegnerà, nel prossimo turno, un pezzettino di Serie A.
Sfiora la vittoria rocambolesca nel finale la capolista di Lega Pro Triplete che alla fine porta via da casa Un Posto al Sole un buon punto. Alle sue spalle spinge Vittorio Di Pace che con il suo Masterchef ha spazzato via Damecuta per 5 a 1 ed ha superato in classifica il Real Capri. Squadra in stato di grazie che riesce a prendere bonus anche da Colley. Dicevamo del Real Capri che ha impattato 1 a 1 in casa con Miez i Boff. Vittoria rocambolesca di Gabbrielebbasta che supera 5 a 4 a domicilio il Deportivo Arancino. Con questo successo Gabriele De Martino rilancia le ambizioni della sua squadra. Giornata chiusa da Rooney Tunes che passa 2 a 1 in casa di Ac Ciughine. Lorenzo Coppola sale così a 7 punti.


















