di Massimo Lionetti
Duello vivissimo tra Curva A e Due Golfi. A sei giornate dal termine sono sei i punti che separano queste due squadre che vincono entrambe nella giornata numero 21. La capolista passa per 2 a 1 contro Cocco Utd e deve ringraziare un insolito goleador, ossia il centrocampista Mandragora. In realtà Curva A rischia di poter completare un incredibile triplete visto che giocherà la finale di Coppa di Lega e che ha ipotizzato il passaggio in semifinale di Coppa dei Campioni. Due Golfi passa di misura contro il Real Madrink nonostante il rigore di Lautaro fallito ed il ruolo di panchinaro a cui aveva relegato Nzola. La risolve Zalewsky. Vincono anche Real Velista e Panchester in lotta per il terzo posto. Rotondo il successo di Andrea D’Apice che infligge un sonoro 4 a 2 al Real Castello, impegnato ad evitare retrocessione e play out. Giroud risolve a favore di Carlo Cappiello la gara contro Mulo, al quale servono parecchie vittorie per evitare la Serie B. Infine bella vittoria di Capri Watch, 4 a 1, contro il Real Lione.
Nonostante la sconfitta per 3 a 2 nel ritorno contro il Real Castello, il Real Sacristano approda in finale di Coppa di Lega dove contro si troverà un cliente scomodissimo; Curva A. La capolista della Serie A ha eliminato il Real Madrink con un secco 2 a 0. Per Sacristano l’occasione di portare a casa il primo trofeo dopo 7 anni di attività. Curva A senza limiti.
Colpo di scena in Serie B. Luna Rossa prende una severa scoppola, 3 a 0, dall’Atletico Monumento e viene raggiunta dal Real Nadal, 5 a 0 al Chioschetto e tallonata ad un solo punto da Dinamo Lo Capo, 3 a 0 alla Savardina. Bella lotta con due posti disponibili per la promozione diretta. Si delinea anche la situazione per accedere agli spareggi. Due posti per 3 squadre visto che Sporting Rex e Real Sacristano hanno pareggiato il proprio scontro diretto e adesso il Monumento è a meno tre punti. Magico Mattia vince 1 a 0 in casa del Bayer Mulhes e coltiva ancora speranza salvezza. Rischia di retrocedere una Chioschetto, Mulhes e Savardina. Una sarà salva e un altra, dovrebbe, andare agli spareggi per salvare la categoria.
Frena Upas al cospetto di Ssc La Guardia che nelle ultime 6 giornate si giocherà chances per arrivare agli spareggi. La vittoria più importante della giornata l’ottiene il Real Capri che batte 1 a 0 Gabbrielebbasta e si mette a +3 dal terzo posto. Vittoria importante in chiave spareggi di AC Ciughine che batte 2 a 0 Masterchef. Scontro diretto vinto anche da Rooney Tunes che liquida per 2 a 1 Triplete. Lotta accesa per il secondo posto e per accedere agli spareggi.