di Massimo Lionetti
La champagne è rimasta in frigo. Alla fine della giornata 25 Curva A, fermata sullo 0 a 0 da Mulo, non può ancora festeggiare il secondo titolo di fila. Infatti Due Golfi ha vinto un match, importante, con Panchester per 2 a 1, ed è rimasta in scia della capolista. In ogni caso 6 punti a due giornate dalla fine e una classifica a punti nettamente migliore mettono Curva A in una botte di ferro. Manca solo la matematica. Dove invece c’è certezza é la partecipazione alla finale di Coppa Campioni, traguardo raggiunto da Curva A dopo la vittoria in semifinale contro il Deportivo, dell’Extraleague. In finale affronterà Bisavlim, società che in bacheca ha già una Coppa dalle grandi orecchie. Anche Capri Watch giocherà in finale, quella Uefa ed in campionato Alex Staiano ha impattano 2 a 2 contro Cocco. Vittoria del Real Velista, 3 a 0, al Real Madrink che significa certezza di partecipazione alle Coppe, al pari di Due Golfi, Panchester e, naturalmente, Curva A che è già certa del girone di Coppa dei Campioni. Tornando al campionato il Real Castello prende ossigeno vitale battendo 3 a 1 il Real Lione. Per la salvezza é bagarre con 5 squadre in 2 punti e con ancora 3 scontri diretti da giocare. Rischia anche il Real Madrink.
I due posti per la promozione diretta in Serie A sono stati già assegnati, ma Dinamo Lo Capo e Real Nadal giocano per il titolo di campione di Serie B. In questa giornata si è giocato lo scontro diretto che ha mandato in vetta il Real Nadal grazie al gol di Saponara. Per quanto riguarda gli altri obiettivi Sporting Rex, battendo l’Atletico Monumento, ha raggiunto la matematica certezza di prendere parte agli spareggi Serie A, viceversa discorso complicato per Apuzzo e Cariddi che adesso sono 3 punti sotto il Real Chioschetto che ha vinto 4 a 1 con Luna Rossa. Ad un passo dalla qualificazione all’appendice di campionato il Real Sacristano, 1 a 1 con Bayer Mulhes. Magico Mattia perde con la Savardina e retrocede matematicamente in Lega Pro. Lotta tra Savardina e Bayer per evitare gli spareggi Serie B.
Incredibile Upas che perde 2 a 1 con GCA e vede farsi sotto, ad un solo punto il Real Capri che ha battuto Rooney Tunes per 3 a 1. Entrambe sono comunque vicine alla promozione, ma resiste ancora Gabbrielebbasta, 3 a 2 con Masterchef. Serve un punto a Upas, una vittoria al Real Capri per la matematica. Discorso diverso per il titolo. Lotta serrata per entrare agli spareggi tra Masterchef, Rooney Tunes e Triplete. Nessuna ha vinto.