di Massimo Lionetti
Il fantacalcio è per molti croce e delizia di ogni fine settimana. In ogni gara, ogni giocatore, può, con un bonus o peggio con un malus, decidere le sorti della propria domenica.
Per l’ottavo anno di fila inizia la fase a gironi delle competizioni Interlega. Coppa dei Campioni e Coppa Uefa in palio tra le squadre più forti delle migliori leghe fantacalcistiche dell’isola.
La scorsa edizione della Coppa dei Campioni ha visto trionfare Due Golfi di Fabrizio Cataldo. Il team detentore di questa competizione partirà sul campo del Deportivo della Lega Fanten. Stessa competizione anche per Fc Zero Punti di Paolo Federico, che oltre a vincere l’ultima edizione della Coppa Uefa, ha già vinto in questa stagione la Supercoppa proprio contro Due Golfi. Per Fc Zero Punti derby di Lega con Atletico Sfigantino di Valentino Esposito.
In Coppa Uefa le squadre ai nastri di partenza saranno 24, solo 16 in Coppa dei Campioni. Solo di fatto è la seconda competizione in quanto giocano Club che hanno scritto la storia dell’Interlega in questi sette anni. Atletico Concalma e Parmigian Belgrado, opposte una all’altra in questa giornata, in bacheca hanno rispettivamente un Coppa dei Campioni ed una Coppa Uefa.
La fase a gironi viene superata da due squadre per girone, ripescaggio agli ottavi di Coppa Uefa per le terze classificate dei gironi di Coppa Campioni.