Fonte: comunicato stampa
Monopoly Luxury Line edizione Capri ha aperto l’estate caprese con il suo attesissimo Party di Lancio del nuovo prodotto dedicato all’isola azzurra e cominciano a registrarsi i primi successi. La conferma arriva dal project manager del Monopoly LL Mario Maione Jr che al termine del primo evento ha dichiarato: “È vero, monopoly realizza ogni anno vendite record ma in un settore, quello del giocattolo, che a causa della tecnologia sta perdendo quote di mercato. Ci siamo reinventati, riuscendo ad aggredire nuove fasce di consumatori. Non si tratta più di un Monopoly per la grande distribuzione ma di Monopoly come prodotto di lusso, di alta qualità e in edizione limitata”. “Il Monopoly è dal 1936 il gioco da tavolo più venduto al mondo, in Italia nelle sue versioni le vendite raggiungono quota 210.000 pz all’anno”
Il Monopoly Capri è stato giudicato dai focus group “il Monopoly più bello di sempre” – continua Mario Maione Jr – la nuova linea è stata interamente studiata e realizzata in collaborazione con designer ed artisti Italiani, la scatola infatti è stata firmata dalla pittrice Beatrice Romani.
Non è solo questa la novità – ribadisce Maione Jr – la nuova scatola è una rivoluzione. La classica box rettangolare è stata sostituita da un elegante packaging dalle dimensioni contenute che, inoltre, ha permesso anche di ridurre il consumo di materie prime per oltre il 40%, una scelta ecologica cool e sostenibile.
Intanto è già scoppiata la mania della caccia al Monopoly. Infatti un Monopoly edizione Capri o Forte dei Marmi, sul second market e dunque usato, vengono acquistati dai collezionisti a quasi il doppio del suo prezzo originario.
Ma il successo del nuovo Monopoly è dato dalle caselle del noto tabellone: che non sono più quelli che ti introducevano in viale dei giardini e largo augusto, ma nella nuova versione dedicata a Capri si trovano brand e marchi di altissimo livello come hotel 5 stelle lusso, splendide boutiques, gioiellerie e ristoranti stellati. Solo per citarne alcuni, sull’edizione Capri potrete trovare l’Hotel Punta Tragara, la gioielleria Chantecler e la Campanina, il ristorante da Paolino, l’essenze e i profumi di Lucertola Blu e per non parlare di luoghi storici come La Canzone del Mare e da Luigi ai Faraglioni. Tutti, a seguito della selezione, hanno creduto ed investito sul prodotto. Un prodotto apprezzato anche della istituzioni, i Comuni di Forte dei Marmi e di Capri, infatti hanno riconosciuto lo scopo di valorizzazione dei territori del progetto patrocinandone l’iniziativa.