fonte. pagina facebook Città di Capri
Il Comune di Capri, nell’ambito delle azioni di contrasto al rischio di contagio da Covid-19 sul territorio isolano e dopo l’ultima Ordinanza Sindacale n. 17 del 3 aprile 2020, con la quale è stato fatto obbligo a tutti i cittadini di indossare la mascherina facciale nei luoghi pubblici e/o aperti al pubblico, ha provveduto altresì, all’acquisto di 30.000 mascherine delle quali è iniziata la distribuzione gratuita per singolo nucleo familiare caprese.
Tale distribuzione si aggiunge alle 5.000 mascherine “fai da te” già realizzate da numerose sarte Capresi e già regolarmente consegnate (sempre gratuitamente) nei giorni scorsi alla popolazione attraverso le Farmacie, le Parafarmacie ed i negozi di alimentari.
Sta provvedendo alla consegna delle 30.000 mascherine il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile della Città di Capri, tramite il suo Gruppo di Volontari.
La distribuzione, che è attualmente in corso proseguirà anche nei prossimi giorni al fine di dotare ciascun cittadino di idoneo dispositivo di protezione individuale (DPI).