di Massimo Lionetti
Sabato alle 16 si gioca l’ultimo match del campionato di Eccellenza. Givova Capri Anacapri alle prese con il Napoli United, sesta in classifica, che ha visto spegnere, proprio nell’ultima giornata giocata, le possibilità di disputare i play off/promozione.
La squadra isolana per mantenere la categoria deve battere lo United e sperare che una tra Montecalcio e Savoia non vada a bottino pieno. La salvezza può arrivare anche nel caso di vittoria accompagnata alla sconfitta del Forio in casa del Casoria. Il Casoria, la viola del Sud, gioca per chiudere da seconda per disputare così i play off avendo il vantaggio sia in semifinale che in finale, del fattore campo e del doppio risultato. Affare non da poco.
In ogni caso prima di tutto serve una prova convincente, così come l’ultima con l’Acerrana, per battere il Napoli United e poi concentrarsi sui risultati provenienti dagli altri campi.
Bello che questa gara venga disputata tra le mura amiche del San Costanzo. Nelle ultime gare il pubblico di casa ha spinto la squadra di Mister Monaco con particolare entusiasmo. Questa categoria, grazie alla qualità, alle giocate, ai giocatori di classe, è entrata nel cuore degli sportivi isolani.