Fonte: comunicazione Uc Givova Capri Anacapri
Mister Rea vince in quella che fino allo scorso anno era la sua casa e ottiene la seconda vittoria esterna stagionale in casa del Pomigliano.
Comincia bene la squadra isolana che già al secondo minuto crea una situazione pericolosa con Giliberti il cui tiro viene rimpallato. Passano cinque minuti e si salva nuovamente la retroguardia del Pomigliano per effetto di un’iniziativa di Solitro. In due minuti, tra il 26′ ed il 27′, i palloni buoni capitano a Solitro e Cacciottolo sui quali però è bravo l’estremo difensore pomiglianese D’Aquino. Al 32′ primo squillo dei padroni di casa con un tiro di Russo che in pratica è un’avvisaglia di quello che capita un minuto dopo. Su calcio d’angolo Terracciano è il più pronto e spedisce alle spalle di un incolpevole Torino. Pomigliano in vantaggio e occasioni successivamente sprecate da Navarrete e Giliberti. Si va negli spogliatoi con i padroni di casa avanti.
Nel secondo tempo cambia tutto. Al 4’minuto Peppe Solitro costruisce una grande azione e mette in mezzo per Giliberti che deve solo spingere in rete. Tre minuti dopo però il dieci prende palla parte in velocità e infilaAquino con un gran tiro che vale l’uno a due. In tre minuti tutto capovolto. L’opera si completa al minuto 16 quando Cacciottolo trasforma il rigore che fissa il risultato sul tre a uno. La squadra di Rea ha di fatto cambiato marcia e non c’è stata storia. In quel che resta da giocare il Pomigliano costruisce un paio di occasioni nitide, ma non concretizza. Izzo va vicino ad un top gol, ma ancora una volta Acquino dice no. Al Gobbato finisce 1 a 3.
Seconda vittoria di fila lontano dal San Costanzo per la squadra di Mister Rea che adesso lambisce la zona play off e guarda al prossimo match con l’Ercolanese. Si giocherà mercoledì al Solaro alle ore 14.30