Fonte: comunicato Fantamagic Capri
La prima edizione del fantacalcio Fantamagic Calcio ha visto ai nastri di partenza ben 60 partecipanti che si stanno dando battaglia in una fase, che durerà quattro giornate, di uno contro tutti. Al termine di questa prima fase le squadre verranno divise in 6 distinti campionati.
La classifica, dopo due giornate, vede in testa Furia Nera con solo mezzo punto di vantaggio su Junior Team. In realtà la differenza scatterà per ogni dieci posizioni in classifica che daranno direzione al campionato di competenza. Il campionato dove giocheranno le prime dieci classificate si chiamerà Premier League in onore al campionato di calcio più seguito al mondo.
Tornando alla classifica è obbligatorio scrivere che in meno di trenta punti ci sono ben 58 squadre. Questo significa che l’uno contro tutti è aperto ancora a tutte le soluzioni e tutti, o quasi, possono puntare ad entrare tra le prime.
Considerata la grande partecipazione di appassionati isolani dopo lo start sono arrivate due gradite novità: la Coppa di Lega e la classifica ranking che sarà utile per tracciare continuità tra questa e le prossime edizioni.