di Massimo Lionetti
In una folta cornice di pubblico si è giocata, al Circolo Tennis Capri, la finale della quinta edizione del Trofeo Isola di Capri Memorial Giuseppe Breglia tra Fabrizio Staiano e Roberto Mellino. Entrambi prima del match avevano vinto questo Trofeo gia’in due occasioni, per la prima volta si incontrano in finale. Alla fine sarà Fabrizio a passare in testa in questa speciale classifica.
La prima scossa del match arriva al quarto gioco del primo set quando Staiano mette a segno il primo break portandosi sul 4 a 1. Break difeso nel gioco successivo e parziale che si fissa sul 5 a 1. Mellino, qualora non dovesse essere chiaro ancora a qualcuno, non pecca assolutamente di tenacia. Reagisce e si porta sotto portandosi sul 5 a 3. Nel nono gioco arriva il killer point che potrebbe riaprire,ulteriormente, il set. Non sarà così però, in quanto se lo aggiudica Staiano e fa suo il set. La seconda partita in pratica, quasi, non si gioca. In scioltezza Fabrizio Staiano entra in fiducia ed inchioda il suo rivale battendolo 6/0. Nonostante il parziale va sottolineato che i due atleti riuscivano a far divertire il pubblico mettendo a segno punti spettacolari.
Si è trattato di un Trofeo non ufficiale, che non è utile quindi a scalare classifiche, ma che ha visto la partecipazione di diversi atleti di terza categoria (qualcuno in passato è stato di seconda). In considerazione di questo, i contenuti tecnici sono stati, spesso, molto elevati.
L’attivita del Circolo prosegue repentinamente. Stasera, venerdì 18 agosto, sarà di scena il classico Saggio alla quale prendono parte tutti i ragazzi iscritti ai corsi accompagnati dai loro istruttori e dagli applausi di genitori e parenti.