Fonte: Contrastotv.it
Napoli – All’Augustissima Disciplina della Santa Croce a Forcella i Lions Club Capri, presieduto dal dott. Carlo Russo, hanno donato 3.000 euro raccolti con il Galà della Rosa, evento simbolo dei Lions, all’associazione Sanitansamble, che sin dalla sua fondazione utilizza la musica come strumento per educare i giovani alla vita, accogliendoli e insegnando loro a suonare uno strumento gratuitamente.
Per l’occasione, è stata organizzata una visita guidata della Chiesa della Disciplina della Santa Croce, del Giardino quattrocentesco, degli affreschi e della Casa della Musica a cura della cooperativa Manallart. Infine i Piccoli Cantori di Forcella e l’Orchestra Giovanile Sanitansamble si sono esibiti allietando il pubblico dei presenti.
<<Quale presidente del LIONS Club CAPRI mi preme esprimere un grazie di cuore alla Associazione Sanitansamble e al MANALLART – spiega Carlo Russo– per l’esperienza che ci hanno fatto vivere con la scoperta di un luogo di Napoli poco noto ai più, con a seguire un magnifico concerto (coro di voci bianche e orchestra) che seppure eseguito da bambini e ragazzi non aveva nulla da invidiare a chi lo fa per professione. Per noi LIONS questa è Forcella e questa è la Sanità!>>.
Video