Fonte: La Città di Salerno
di Marco Milano
Cristina Chiabotto da miss Italia a missCapri. Weekend sull’ isola azzurra per l’ ex reginetta eletta più bella dello Stivale. Un sabato sera trascorso all’ insegna dei personaggi dello spettacolo alla taverna “Anema e Core”, il ritrovo caprese dei vip. E tra gli habituè di Capri e del tempio della musica di Guido e Gianluigi Lembo c’ era anche la showgirl, modella, ex miss Italia, che ha sfoggiato il suo migliore sorriso in compagnia del marito Marco Roscio e ha poi raggiunto Gianluigi Lembo sul palco, imbracciando il microfono per intonare le più belle melodie napoletane.
Brani dai ritmi sfrenati rivistati in chiave “tavernara” che hanno fatto divertire i partecipanti alla serata e ancor di più la stessa Chiabotto che come un fiore che non appassisce mai dimostra sempre che per lei gli anni non passano.
Nata a Moncalieri 34 anni fa, la Chiabotto nella sua venuta sull’ isola azzurra ha sfoderato la stessa bellezza, fascino e freschezza di quell’ ormai lontano 2004 quando venne incoronata come reginetta d’ Italia da Giorgio Panariello altro vacanziere abituale caprese. E chissà se nel suo weekend sulla terra dei Faraglioni la Chiabotto non si sia dedicata anche a qualche visitina a metà tra piacere e diletto nei ristoranti capresi. Dopo aver partecipato e vinto una delle prime edizioni di “Ballando con le stelle”, in coppia con Raimondo Todaro, anche lui nell’ albo d’ oro degli ospiti di Capri, la Chiabotto, infatti, si sta ora specializzando nella gastronomia come conduttrice nel mattino di Canale 5 di un nuovo programma, “I menù di Giallo Zafferano”.
Una finestra sulle prelibatezze della tavola che magari potrà vedere in un prossimo futuro anche un fuoriprogramma culinario a base di ricette della tradizione mediterranea, in testa la “torta caprese”, fatta con mandorle e cioccolato, con sfondo i Faraglioni di Capri proprio dove la bella Cristina si è poi concessa un tuffo ristoratore per “rinforzare” l’ abbronzatura con una tintarella cento per cento naturale. Una “cura del sole” che ha esaltato ancor di più le qualità e lo charme di una delle presentatrici di punta de “Le Iene”, il programma cult di Italia 1. Lo sbarco sull’ isola azzurra, inoltre, potrebbe essere stato anche foriero di nuova fonte di ispirazione letteraria, come avveniva negli anni scorsi per tanti “divi della penna” che proprio dinanzi a questi suggestivi panorami hanno vergato pagine importanti di libri divenuti best seller. Anche se per l’ immaginario collettivo la Chiabotto è volto televisivo, infatti, qualche anno fa l’ ex Miss Italia si è anche misurata con il mondo della scrittura pubblicando “Di notte contavo le stelle”. Un libro pensato e voluto fondamentalmente per celebrare i suoi primi dieci anni di carriera nel mondo dello spettacolo.
Una carriera dove alterna eventi ad appuntamenti con le emittenti tv, senza tralasciare concorsi come “The Look of the Year”, la prestigiosa passerella internazionale che ha lanciato modelle come Cindy Crawford e Inés Sastre e della quale la Chiabotto ha condotto l’ edizione italiana.