Fonte: Comunicato Stampa
L’Associazione Capri Senza Barriere è veramente soddisfatta per l’esito della manifestazione Capri Danza Sport Inclusione, un evento dedicato alla danza ed allo sport che si è tenuto, come da programma, domenica 21 maggio alla struttura San Costanzo di Palazzo a Mare.
Organizzato da Capri Senza Barriere con la Gabrydance di Poggiomarino, e sotto l’egida del Comitato Italiano Paralimpico – Regione Campania, l’evento è stato una vera e propria festa dell’inclusione e della gioia. Tutti i ragazzi e le ragazze, che hanno partecipato con saggi di danza e sport, hanno trasmesso il loro grande entusiasmo al numeroso pubblico di locali e turisti. Presenti anche Marino Lembo, Sindaco di Capri, e Virginia Amabile in rappresentanza del Comune di Anacapri.
All’esibizione della squadra paralimpica pluripremiata della Gabrydance sono intervenute le alunne e alunni della scuola di danza caprese L’Isola Danza Capri. Insieme, giovani con disabilità e normodotati, hanno sorpreso ed emozionato il pubblico con la loro eleganza e bravura.
L’evento, patrocinato dalla Città di Capri e dal Comune di Anacapri, è stata una vera celebrazione della voglia di fare sport e danzare che accomuna tanti giovani di varia abilità e si è rivelato una preziosa occasione di aggregazione contro gli stereotipi ed a favore dell’inclusione.
Grazie ai ragazzi, agli organizzatori ed ai generosi sponsor, tutti i partecipanti hanno vissuto una giornata veramente indimenticabile.