Da redazione
Secondo appuntamento in diretta sull’account Instagram Capri Press, questa domenica alle 17.00 con il Prof Renato Esposito. Parleremo di passeggiate d’autore e penseremo a come sarà possibile riadattare questa formula di scoperta delle bellezze di Capri, tra la storia e i racconti dell’isola.
Che cosa ci aspetterà per questa estate in tal senso? Capri non è solo mare ma anche passeggiate nella storia, alla scoperta di sentieri tra natura e architetture. Itinerari meno conosciuti ma che conservano tante tracce. E’ ipotizzabile uno scenario da viaggiatori del tardo ottocento per gli ospiti dell’isola o per gli stessi capresi? Quando sarà riacquistabile la dimensione del perdersi indisturbato? Su questo e tanto altro ci interrogheremo col Prof. Esposito che da oltre 30 anni ci guida nelle sue passeggiate d’autore alla scoperta di una Capri meno rinomata.
Sicuramente un cenno partirà dal cuore del borgo antico dell’isola tra via le Botteghe, Listrieri e Sant’Anna dove si sviluppa la Capri del ‘300.
Vi aspettiamo!
https://www.instagram.com/capripress/?hl=it