RASSEGNA STAMPA
Fonte: ilmattino.it
di Anna Maria Boniello
Arrampicata a Villa Jovis per il ministro Gennaro Sangiuliano nella due giorni caprese dedicata alla cerimonia della riapertura di via Krupp.
Appena il tempo di arrivare nel Grand Hotel Quisisana è già scattato il primo impegno della giornata, un sopralluogo a Villa Jovis, accompagnato dal sindaco di Capri Marino Lembo e dal gruppo di esperti capeggiato da Massimo Osanna, tutti guidati dal comandante della polizia municipale Daniele De Marini. Obiettivo comune attivare immediatamente gli stanziamenti per il recupero di questo straordinario sito.
Il gruppo ha visitato i ruderi della domus che fu la residenza di Tiberio per oltre undici anni. Una visita, caldeggiata dal sindaco Lembo, a cui il ministro teneva molto anche perché Villa Jovis è uno dei monumenti più importanti di Capri.
La sua riapertura per l’intera stagione turistica sarà una delle priorità nel calendario degli interventi che saranno fatti dal ministero della Cultura sulle rovine romane e storiche che necessitano importanti interventi di restauro e messa in sicurezza.


















