Fonte: Il Mattino
di Anna Maria Boniello
Alexander Rodriguez, il campione di baseball americano che colpì il cuore di Jennifer Lopez, ma anche gli attori di fama Samuel Jackson (che ha recitato anche in Pulp Fiction di Quarantino) e Leonardo Di Caprio sono stati visti nei ristoranti, ma poco in piazzetta. Una presenza di vip, che conferma l’appeal della perla del golfo in una estate in cui l’intera regione registra presenze in crescita.
A caccia di sapori di Capri i vip snobbano la piazzetta
`Rodriguez, ex di Jennifer Lopez a cena da Aurora tra amici e ricordi
Capri continua ad essere la tappa obbligata per i grandi nomi dello Star System internazionale, grandi nomi del cinema, dello sport, della musica e della moda. Si sbaglia però chi crede di poterli incontrare in piazzetta, seduti al bar o in una delle spiagge dell’isola. Il loro stile di far vacanza è ben diverso. La loro Capri è quella vista dal mare, a bordo dei loro lussuosi yacht, che lasciano solo per poche ore, il tempo necessario per scendere con i loro tender e con un taxi privato da Marina Grande o Marina Piccola raggiungere i ristoranti, che mantengono sempre uno stretto riserbo sugli ospiti. Come è accaduto questa settimana per Alexander Rodriguez, il campione di baseball americano che colpì il cuore di Jennifer Lopez, che ebbe con lui una love story durata quattro anni e che ebbe per teatro le strade di Capri, che come un corteo seguirono la coppia, JLO e Alex che sull’isola si promisero eterno amore, ma la loro storia naufragò nel 2021. Quei giorni però sono rimasti impressi nella mente del campione americano, che a Capri questa settimana è ritornato in versione vacanziere ed è andato a salutare gli amici che conobbe in quei giorni felici, con le cenette romantiche al Ristorante Aurora, quasi un ritorno al passato e abbracci calorosi quando si è incontrato con i proprietari del locale Mia, Franco e la figlia Sara.
E gli arrivi VIP continuano. Ecco un’altra icona del Grande Schermo. Samuel L. Jackson che ha lasciato al largo nella baia di Marina Grande, il Serenity, il lussuoso yacht di 72 metri dotato di ben 14 cabine per accogliere fino a 28 ospiti, escluso l’equipaggio che conta 30 espertissimi marinai. Negli ampi spazi a bordo alcuni sono destinati a palestra e una piscina jacuzzi per prendere il sole su uno dei ponti dell’esclusivo yacht con il quale Mr. Jackson, l’attore e produttore cinematografico statunitense, famoso per i suoi ruoli nei film diretti da Spike Lee e Quentin Tarantino. Dopo il successo di Jungle Fever ha lavorato con grandi registi che gli affidano ruoli in pellicole importanti come Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, Jurassic Park di Steven Spielberg e nel 1994 arriva la definitiva consacrazione con Pulp Fiction di Quentin Tarantino ottenendo una nomination all’Oscar.
Con Jackson tanti amici e famiglia al completo e non poteva mancare la tappa gastronomica tra i limoni di Paolino, dove ad attenderli e a fare gli onori di casa all’abituale ospite-amico, i patron del locale, Lino, Arianna e Michela e i giovani nipoti, che avevano preparato per lui e gli ospiti una serata particolare colma di sapori e profumi capresi accompagnati dalla musica del mandolino di Alberto. A pochi metri di distanza ancora una star che sfugge alla mondanità della piazzetta, Leonardo Di Caprio che con un gruppetto di amici tra cui Tobey Maguire il protagonista di Spiderman, che per caso si è incontrato con Jackson da Paolino dove si sono scambiati indiscrezioni sui loro prossimi impegni in autunno. Poi la serata è andata avanti per entrambi snobbando la piazzetta. Jackson poi è tornato a bordo del Serenity dove all’alba ha continuato la sua crociera che lo porterà nel sud Italia e poi in Grecia.