(fonte: ANSA) CAPRI (NAPOLI) – La paura non arriva a Capri (Napoli): sull'isola azzurra le tante star internazionali ospiti di 'Capri,Hollywood' non hanno avvertito la forte scossa di ieri in Campania e hanno appreso la notizia solo attraverso la tv e la rete, e tutti, naturalmente, rimarranno sull'isola in vista del Capodanno.
Affollata la Piazzetta dove lo chansonnier Guido Lembo ha tenuto il suo concerto dinanzi ai tanti turisti ai tavolini dei bar e ha riaperto la taverna dei vip 'Anema e core' dove si è ballato fino all'alba dopo le premiazioni che hanno visto protagonisti Riccardo Scamarcio, Valeria Golino e Stefano Bollani. Festeggeranno la notte di San Silvestro al gala del festival organizzato a Villa Verde le star di 'Mandela long walk to freedom' Naomie Harris, Idris Elba, con il produttore Harvey Weinstein, i registi Michael Radford, Terry Gilliam, Bille August, Enrico Vanzina, Edoardo Leo, Gianfranco Rosi, Mimmo Calopresti, Anna Pavignano e tanti attori tra i quali il Premio Oscar Chris Cooper, Emily Ratajkowski. E ancora, la madrina del festival Shannon Kane, i cantanti Ornella Vanoni, Noa, Amii Stewart, insieme al fondatore dell'evento Pascal Vicedomini con Tony Renis e Marina Cicogna.
Mentre l'isola continua a riempirsi nonostante il maltempo, le star saranno accolte dal 'padrone di casa' Peppino Di Capri mentre proseguono le proiezioni delle anteprime nell'affollatissimo cinema Paradiso di Anacapri. Molte le prenotazioni negli alberghi che hanno riaperto per le vacanze di fine anno così come le ville e seconde case dei tanti habitué che non rinunciano a brindare all'arrivo del nuovo anno in Piazzetta con la disco dance organizzata dall'amministrazione comunale, su iniziativa del sindaco Ciro Lembo e dell'assessore al turismo Marino Lembo. E visto il successo della pista di pattinaggio sul ghiaccio, l'assessore allo sport Vincenzo Ruggiero ha prolungato fino agli inizi di febbraio l'apertura della pista, novità assoluta di queste festività natalizie che ha attirato grandi e piccoli, turisti e vacanzieri.