Teodorico Boniello . “Inter e Napoli favorite in questo campionato”. Parola di Javier Zanetti, che da Capri annuncia: “Conto di ritornare in campo quanto prima”.
Bagno di folla a Capri per il capitano dell’Inter (alle prese con un infortunio che da parecchi mesi lo tiene a riposo), tra strette di mano e autografi, oltre a tante foto ricordo chieste non solo dagli interisti ma anche dai tifosi delle altre squadre. L’attaccante argentino turista per un weekend sull’isola azzurra insieme alla moglie Paula: insieme hanno potuto ammirare le bellezze di Capri e passeggiare mano nella mano nella famosa Piazzetta. Zanetti, giunto a Capri con il direttore del Centro Coordinamento Inter Club Sergio Spairani e con un grande ex dell’Inter di Herrera, Mario Corso, ha risposto positivamente all’invito venuto dall’Inter Club Capri presieduto da Margherita Santarpia che ha organizzato una festa per il centrocampista nerazzurro dal forte connotato sociale. Nel corso dell’incontro con Zanetti, infatti, è stato consegnato il ricavato di una raccolta fondi fatta tra i soci da destinare alla Fondazione Pupi, organizzazione no profit argentina che si occupa di assistenza ai bambini poveri e disagiati della quale la moglie del calciatore, Paula, è presidente. Accolto al Municipio di Capri dal sindaco Ciro Lembo, Zanetti nella sala consiliare ha anche firmato l’albo d’onore del Comune.
Bagno di folla e grande entusiasmo a Capri, per te sicuramente è motivo di orgoglio e di soddisfazione…
“Questo mi fa enormemente piacere. Siamo venuti qui a Capri e subito abbiamo visto un grandissimo entusiasmo intorno a noi a dimostrazione di cos’è davvero la famiglia dell’Inter. Devo ringraziare tutta queste gente che mi ha fatto passare un weekend con mia moglie molto bello”.
C’è stata anche parentesi molto importante sotto il profilo della solidarietà per la raccolta di fondi a favore della Fondazione Pupi.
“Devo ringraziare l’Inter Club Capri e in particolare Margherita Santarpia che ha fatto uno sforzo incredibile per organizzare una bella festa e soprattutto perché ha pensato ai bambini argentini”.
Parliamo dell’Inter, come giudichi questo inizio di campionato?
“Penso che siamo partiti bene, speriamo di avere continuità, di arrivare alla fine per lottare per qualcosa di importante. Ci sono i presupposti per poterlo fare. Speriamo di essere capaci”.
I tifosi ovviamente ti vogliono rivedere presto in campo. A che punto è il tuo recupero?
“Il recupero va bene. Manca l’ultima fase. Speriamo che al più presto possa iniziare ad allenarmi con i miei compagni e dopo essere disponibile”.
Tu sei da sempre legatissimo al presidente Moratti, come vedi la trattativa in corso per la cessione delle quote societarie al magnate indonesiano Thohir?
“E’ una cosa importante per la società, per questa grande famiglia che è l’Inter. Ho sempre detto che Moratti pensava benissimo cosa fare, perché pensa col sentimento a cosa vuol dire per tutti noi l’Inter e a cosa vuol dire per la sua famiglia. Farà di sicuro il possibile perché l’Inter sia ancora più importante e più grande”.
Siamo nel golfo di Napoli, non possiamo non parlare del Napoli… Cominciamo da Benitez che è stato tuo allenatore nell’Inter.
“Sono contento che stia facendo bene. Io credo che il Napoli è una squadra che lotterà insieme all’Inter e insieme ad altre squadre importanti per questo campionato. Speriamo quando ci affronteremo di fare una bella partita. Contiamo ovviamente di vincere noi”.
Infine un commento su Higuain.
“Higuain è un grandissimo attaccante. Lo ha dimostrato in Argentina, lo ha confermato nel Real Madrid, si sta dimostrando adesso un grandissimo giocatore qui a Napoli”.