da redazione
Capri – Autunno a Capri per andare alla riscoperta delle antiche tradizioni marinare dell’isola grazie all’associazione Battiti di Pesca con la sesta edizione della Fishing Capri Island Tournament.
La gara di Capri da quest’anno è considerata di “preminente interesse nazionale” con la calendarizzazione CONI diventando a tutti gli effetti gara Federale promossa in seno alla Sezione FIPSAS di Salerno.
Ben 41 gli iscritti provenienti da diverse regioni d’Italia e divisi come di consueto in due settori, pontili galleggianti e scogliera di interno porto nello scenario unico al mondo della Marina di Capri.
Serrata la lotta tra i pescatori in una gara in cui il livello tecnico è stato reso ancora più alto dalla presenza di Iacopo Collavoli (Lo Squalo ASD – Colmic) recente argento europeo di canna da riva.
A fine giornata la palma del vincitore è toccata a Cristiano Moscovio (Battiti di Pesca) primo assoluto e primo del settore “Scogliera”. Secondo assoluto è stato Gianluca Arena (Lega Navale Italiana Sez. di Pozzuoli) e primo del settore Pontili mentre sul terzo gradino del podio è salito Ottavio Caliendo (Barracuda ASD) secondo del settore “Scogliera”. Ottima la risposta del campo gara con oltre 40 Kg di pescato, tutto rilasciato in mare dopo la pesatura.
In contemporanea alla gara di pesca si è svolto il progetto “Ripartiamo con la Fipsas” che ha visto protagonisti i ragazzi diversamente abili del Consorzio caprese “Luna”. Grazie agli Istruttori federali Antonio Scarfone e Alberto Gentile i ragazzi hanno vissuto una mattinata a contatto con il mare cimentandosi nella pesca in totale sicurezza.