ALLA BANDA DELLA GUARDIA DI FINANZA IL "CAPRI PEACE AWARD 2011".
DAL 27 DICEMBRE IL SIMPOSIO SUI FINANZIAMENTI DELL’UNIONE EUROPEA AL CINEMA
NAPOLI, 6 dic. ’11 – E' stato assegnato alla Banda della Guardia di Finanza il premio speciale 'Capri Peace Award 2011 'per l’impegno alla promozione dei valori positivi della vita e della cultura della legalità attraverso l’arte musicale'. La consegna del premio, da parte del presidente onorario del Festival Lina Wertmuller – martedì 27 dicembre (ore 16), nella Piazzetta dell’Isola azzurra – darà inizio ai lavori del Simposio dal titolo “Cinema e finanziamenti: a quale velocità viaggia l’industria in Europa” presieduto da Antonio Tajani, vice-presidente e commissario dell’Industria e dell’Imprenditoria dell’Unione Europea. L’iniziativa, nell’ambito delle celebrazione del 150° dell’Unità d’Italia, è stata presentata ieri a al Martos di Napoli dal presidente dell’Istituto Capri nel mondo insieme al presidente della Camera di Commercio e Industria di Napoli, Maurizio Maddaloni, presenti gli assessori regionali Pasquale Sommese e Gaetano Giancane e il generale Giuseppe Mango, comandante regionale delle Fiamme gialle.
Nel corso della serata è stato assegnato il secondo premio dell’anno “Amico di Capri-Teodorico Boniello” agli impresari dello spettacolo Francesco ed Alba Caccavale. A consegnare il riconoscimento, Anna Maria e Mimmo Boniello insieme a Peppino di Capri. In una sala gremita di oltre 500 persone, si sono visti anche Edoardo Bennato, Lucariello e lo scultore Lello Esposito.
Il XVI Capri, Hollywood, verrà inaugurato proprio dal concerto della Banda della Guardia di Finanza nella storica Piazzetta. Nell'albo d'oro del “Capri Peace Award” anche la Fanfara dei Carabinieri (2003), la Fanfara dell Polizia (2010) e artisti di assoluto prestigio mondale cone Roberto Bolle, Piera Degli Esposti, il regista Roberto Faenza e, quest’anno, Emanuele Crialese per il film “Terraferma” che rappresenta l’Italia agli Oscar 2012
Capri Holllywood 2011 è prodotto col sostegno della DG Cinema del Mibac, di Camera di Commercio di Napoli, la collaborazione di Hogan, Planter’s, Alitalia, con la partecipazione di Snav, Sippic, Fondiaria Sai (Sciarelli), Rai Movie e con il patrocinio di Regione Campania, Città di Capri e Comune di Anacapri.
[nggallery id=48]