Da Redazione
Il Natale a Capri quest’anno sarà legato all’arte, all’ambiente ed alla tradizione. Questa sera è scattata l’ora x alle 19 in punto quando alla presenza del Sindaco di Capri Marino Lembo e della giunta, con l’accensione delle luci natalizie è stata inaugurata la video installazione artistica Endless Blue creato dall’artista fiorentino Michelangelo Bastiani diventato famoso per i suoi ologrammi e proiezioni interattive. Con Un concetto ripreso dal Sindaco al momento dell’accensione ha dichiarato: “E’ un Natale che vuole essere molto più attento alle tradizioni, alla famiglia e all’arte. Mi sono affidato al famoso artista che ha realizzato un’opera per sottolineare l’importanza che oggi riveste la tutela dell’ambiente. Contemporaneamente è stata accesa l’opera di Bastiani sul Campanile e l’albero di Natale che campeggia al centro del salotto del Mondo che si è illuminato di mille luci donando alla piazza l’aria e l’atmosfera festiva del Natale.
“Abbiamo voluto puntare a qualcosa che fosse d’impatto , con un valore visivo e concettuale, non strettamente connesso al Natale ma evocativo e spettacolare”. Dichiara il Sindaco Marino Lembo che aggiunge: “ Le nuove generazioni sono attratte dai media digitali , in questo modo indirizziamo all’arte anche i più giovani e mettiamo in relazione le più innovative tecniche contemporanee con un bene storico-monumentale”.
Da stasera quindi a Capri è già Natale pur mantenendo sempre vigili le norme e le regole imposte, continuando i controlli per consentire a cittadini e turisti, se arriveranno, di trascorrere in tranquillità le vacanze di Natale.
Foto e video by G. Rosato