di Massimo Lionetti
Non si ferma mai l’attività dell’Asd Anacapri che ha organizzato nella settimana tra il 7 ed il 12 agosto uno stage aperto a tutti e totalmente gratuito.
Nonostante fosse tempo di tuffi e bagni rinfrescanti gli adolescenti non hanno snobbato il calcio affollando il Damecuta che ha fatto registrare oltre 300 ingressi in 6 giorni. Un dato che è andato oltre la più rosea delle aspettative.
Michele Farace, uno degli istruttori dell’Asd Anacapri presente al Summer Camp sottolinea proprio come questo sia il punto di partenza per la nuova stagione. “Il Summer Camp da tanto a noi quanto ai ragazzi la possibilità di collaborare con istruttori qualificati. Non è un punto di arrivo, ma il punto di partenza della nuova stagione”.
Dello stesso avviso il Direttore Generale Roberto Zora. “La nostra attività non conosce soste, siamo riusciti nel tempo a protrarla per gli interi dodici mesi. Sedute di allenamento, tornei federali, incontri amichevoli ed il Summer Camp. A Damecuta passione e divertimento non mancano mai. I nostri istruttori, nonostante sia un periodo di altissima stagione, non si sono tirati indietro. Sono loro la nostra forza”.
L’attività della scuola calcio è adesso rivolta verso la nuova stagione, che come al solito, vedrà tante squadre ai nastri di partenza dei tornei federali.