
COMUNICATO STAMPA
“PET..ali collection” di Grazia Torre
in mostra il design all'insegna del riciclo
gioielli e lampade ricavati da bottiglie in plastica
Nabis, via Fuorlovado 1 – Capri
Vernissage venerdì 10 giugno ore 18,00
Dalla plastica da riciclare fiorisce il design. Nasce così la collezione “PET…ali” dell'architetto e designer Grazia Torre: oltre 50 gioielli realizzati con materiali riciclati e, in particolare, il PET termoformato, scarto delle bottiglie di plastica. Petali di fiori, in vari colori, da innestare su supporti in plexiglass, acciaio e rame che si trasformano in originalissimi bracciali, orecchini o collane. La collezione, già presentata al Marzo Donna 2011 al Pan di Napoli e, nel mese di aprile, alla Settimana del Design a Milano alla spazio Mitti per il Fuori Salone, resterà esposta al Nabis di Capri (via Fuorlovado 1) fino al 14 giugno, nei giorni della Vip Champion Capri 2011, e sarà visitabile tutti i giorni, dalle 10 alle 14 e dalle 17 alle 23 (Info 081.8370685 oppure
www.napolicreativa.it). Vernissage venerdì 10 giugno alle ore 18,00 con la designer Grazia Torre.
Accanto ai gioielli sarà possibile ammirare alcune lampade realizzate sempre con i contenitori per acqua dismessi in PET e dipinti con acrilici e altre tecniche, capaci di creare emozionanti giochi di luce alle pareti che ricordano i fondali marini (tonalità in verde-blu) o la forza del fuoco (tonalità giallo-rosso).
In allegato alcune foto.
ufficio stampa
Luisa Maradei
333.5903471
Grazia Torre
Architetto e designer dal 1990, professionalmente ha maturato esperienze in diversi ambiti progettuali. In particolare, si è occupata di progettazione architettonica e di interior design, realizzando abitazioni private, ma anche locali pubblici e commerciali per una nota ditta di arredamento napoletana. Ora lavora in proprio e, nei suoi progetti, cerca sempre di coniugare l' aspetto emozionale dell'abitare con quello pratico, ponendo un' attenzione particolare agli oggetti di arredo che spesso disegna personalmente. La sua ricerca nel campo del design, la porta a creare originali complementi per la casa, ma anche splendidi" gioielli", utilizzando in prevalenza materiale di recupero ed in particolare plastica e PET. Oggi, tra l'altro, è presidente dell'associazione Napolicreativa, che raccoglie circa 150 tra architetti, artisti e simpatizzanti, ed ha lo scopo di promuovere attraverso mostre e manifestazioni a tema, la creatività napoletana.
NAPOLICREATIVA
ASSOCIAZIONE CULTURALE | C.so V. Emanuele 68/b , Napoli