Questo Natale Y’AM Capri sostiene Save the Children, l’organizzazione internazionale che da oltre cento anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro.
Per tutto il mese di Dicembre, una parte del ricavato della vendite effettuate tramite l’ e-commerce www.yamcapri.it sarà destinato alla campagna “Proteggiamo i Bambini”, l’iniziativa nata per contrastare l’impatto del COVID-19 sui diritti dei bambini di tutto il mondo, per fare sì che crescano in salute, e siano protetti.

In particolare, per i bambini e le famiglie che stanno già lottando per sopravvivere, la pandemia è catastrofica. Il numero totale di bambini che vive sotto la soglia di povertà potrebbe superare i 700 milioni entro la fine dell’anno.
Dalle periferie italiane agli angoli più remoti del pianeta, l’obiettivo è quello di stare accanto alle loro famiglie e combattere la povertà economica e educativa in Italia e nel mondo.
È a rischio il presente e il futuro di un’intera generazione.
Anche, e drammaticamente, in Italia, dove la povertà aumenta e la mancanza di adeguate opportunità educative minaccia le fondamenta stessa del nostro Paese. Già prima del Covid i bambini in povertà assoluta in Italia – senza quindi lo stretto necessario per vivere dignitosamente – erano oltre un milione. Oggi questo numero potrebbe essere raddoppiato.
E troppi bambini, in Italia e nel mondo, rischiano di abbandonare gli studi, mettendo da parte i loro sogni per sempre. L’educazione è la chiave per il loro sviluppo e la loro crescita e non può essere relegata in secondo piano.
” In Y’AM Capri crediamo che le nostre azioni di oggi determinino il nostro domani.” Afferma Valeria De Gregorio, Founder & Creative Director del brand caprese, che prosegue: ” La pandemia che stiamo affrontando è un appello per tutti ad agire. Ognuno di noi deve fare la sua parte per contrastare questa emergenza globale, e noi, nel nostro piccolo, vogliamo donare il nostro contributo.

Guardiamo avanti, verso un nuovo orizzonte, cercando di fare la nostra parte con questa iniziativa. “
