di Massimo Lionetti
La neonata Asd Tennistavolo Capri ottiene ancora ottimi risultati. Nei tornei della settimana scorso Marco e Andrea Maresca avevano trionfato sia nel sesto che nel quinto livello. Sempre a San Nicola La Strada, dotata del palazzetto ufficiale della federazione Campania, la società Caprese ha ottenuto un importante affermazione per la qualificazione ai tornei nazionali che si terranno a Riccione nel giungo del prossimo anno.
A bissare il successo ci ha pensato il giovane talento isolano Marco Maresca che ha raggiunto il picco più alto del podio vincendo tutte le gare per 3 a 0, eccezion fatta per un set lasciato al pongista Paolo Brusciano.
È stato lo stesso Brusciano a sfidare Marco in finale, ma non c’è stata storia. Vittoria caprese per 3 a 0.
Grazie alla passione di Alberto Maresca e Giovanni Scotti rifiorisce l’interesse intorno a questo evergreen dello sport.
Alberto Maresca, visibilmente soddisfatto per i risultati raggiunti dichiara “Vorremmo far nascere intorno al Ping Pong un vero e proprio movimento che richiami adulti, ragazzi e bambini. Nei prossimi mesi organizzeremo degli incontri e dei tornei tendenti alla sensibilizzazione in questo senso. Abbiamo pensato alla figura di un istruttore qualificato che possa trasmettere le basi a chiunque voglia avvicinarsi a questo fantastico sport”.