In acqua è attesa una flotta di circa quaranta baby timonieri. Lo Yacht Club Capri schiererà sette atleti di casa; a contendere i podi arriveranno squadre e istruttori di Circolo Nautico Torre del Greco, Circolo del Remo e della Vela Italia, Club Velico Salernitano, Lega Navale di Napoli, Lega Navale di Salerno e Circolo Canottieri Irno. Il campo di regata, posizionato nello specchio d’acqua antistante Marina Grande, offrirà un palcoscenico naturale unico a fare da cornice alle prove.
Il Trofeo nasce in ricordo di Fabrizio Galli, figlio prematuramente scomparso del socio dell’YCC Renato Galli, sostenitore delle attività del circolo isolano e dei suoi giovani atleti. Edizione dopo edizione, è diventato una tappa di riferimento per i giovanissimi dell’Optimist nella V Zona, confermando la vocazione velica dell’isola e il ruolo della scuola diretta dal Maestro Valerio Granato nella crescita dei velisti.
Il presidente dello Yacht Club Capri, Achille D’Avanzo, afferma: “Accogliamo con emozione la decima edizione del Trofeo Fabrizio Galli, che unisce memoria e futuro e trasforma il nostro mare in una palestra di crescita per i più giovani. Dietro ogni partenza c’è il lavoro quotidiano del nostro Club: la scuola vela, gli allenamenti e la cura del settore giovanile. La vela per noi è una missione sociale oltre che sportiva: è parte dell’identità dell’isola, scolpita dalla sua geografia e dal vento. Vedere Capri al centro delle regate giovanili conferma che la rotta è quella giusta”.
A sostegno della manifestazione i brand Eight Solido Hotels con i suoi alberghi di alto livello a Cortina, Paraggi, Portofino e Venezia, Fontel leader nelle forniture di energia, gas e telefonia fissa, Ascom Capri Confcommercio, Capri Green l’unica azienda isolana che produce switch energetici sull’isola e Givova, noto marchio italiano di abbigliamento sportivo.


















