Ottima l’adesione a Napoli ed in Campania allo sciopero USB di 24 ore del TPL per il miglioramento delle condizioni lavorative, salariali e della sicurezza.
I primi dati registrano un’adesione del 100% sull’isola di Capri, i lavoratori della società #ATC non hanno ancora percepito lo stipendio di gennaio e vantano 4 mensilità di ticket arretrati.
In #ANM l’adesione allo sciopero ha comportato la limitazione della metro Linea 1 tra la sola tratta Piscinola – Dante, la sospensione del servizio delle Funicolari di Montesanto e Mergellina, la chiusura delle scale mobili al Vomero e dei servizi intermodali.
Il trasporto di superficie ha visto un adesione dell’80% da parte degli autisti della linea #ALIBUS con un dato di adesione medio complessivo del 70% che potrebbe arrivare al 100% in serata, dopo la fascia di garanzia pomeridiana.
In #EAV è stato sospeso il servizio sulle linee flegree, mentre sulle linee vesuviane si registrano forti ritardi e soppressioni di treni. Trasporto a singhiozzo sulle linee su gomma.


















