Fonte: La Città di Salerno
di Marianna Vallone
Vacanze sorrentine ed amalfitane per la splendida modella “professoressa”, la napoletana Federica Calemme, originaria di Casalnuovo, ha pubblicato diverse foto che la immortalano felice tra colazioni e aperitivi con vista mare.
Non è la prima vip avvistata al largo del golfo: del resto in estate nel ‘triangolo’ tra Sorrento, Capri e la Costiera Amalfitana è un proliferare di vip nazionali ed internazionali. Appena poche ore fa, erano stati immortalati il rapper Clementino, con Gigi D’ Alessio intenti a cenare tutti assieme.
Tra le quattro professoresse del programma di Rai Uno, “L’ Eredità”, è lei quella che fin da subito ha attirato l’ attenzione del pubblico.
Classe 1996, un metro e settanta, pelle ambrata, capelli neri e una bellezza mediterranea da togliere il fiato, prima di diventare una professoressa del programma “L’ Eredità” era un’ influencer di successo. Quasi 100mila follower e una bio ricca di partecipazioni televisive. Nel 2017, tra le trenta finaliste di Miss Italia, ha conquistato la fascia di Miss TV Sorrisi e Canzoni, ed è stata anche una delle ballerine di “Ciao Darwin”, lavorando al fianco di Paolo Bonolis e Luca Laurenti e per diverse puntate, poi, è stata anche e protagonista del cast di “Stasera tutto è possibile”.
Poco si sa della sua vita privata, perché utilizza i suoi profili social solo per pubblicare le sue foto. Scatti incredibili che mettono in rilievo il suo fascino.
Ad affiancarla, nel programma di Rai Uno, condotto da Flavio Insinna, ci sono anche le altre tre bellissime professoresse che, puntata dopo puntata, hanno conquistato il pubblico. C’ è Daisy Mancini, una modella di 25 anni proveniente d’ Aosta, Ginevra Pisani un’ ex corteggiatrice di “Uomini e Donne”, anche lei molto giovane, e Sara Arfaoui, una 24enne di origini tunisine. A catturare però maggiormente l’ attenzione del pubblico è stata Federica Calemme.
La sexy professoressa de “L’ Eredità” ha postato una sua foto, dando il benvenuto a luglio, che ha fatto impazzire i fan. Nello scatto la showgirl indossa un abitino rosso e fucsia con una scollatura importante, che ha fatto registrare un aumento di like e commenti al post. Infine, la sua espressione ha dato all’ immagine quel tocco di seduzione in più. Impossibile ignorare la sua bellezza. Il suo cuore, però, è di Mario Agliata, un dj partenopeo.
Stanno insieme da più di quattro anni, ma hanno cominciato a frequentarsi molto prima. Con lui ha condiviso gioie e paure. Quando ci fu l’ attentato a Barcellona sulla Rambla, Federica e Mario erano lì, ad un passo dall’ essere travolti dal fiume di folla che correva verso la salvezza.
«In mattinata siamo andati al mare ed eravamo molto sereni – raccontò Federica all’ AdnKronos – . Il tempo di fare un passo ed è scoppiato l’ inferno. Abbiamo visto tutte queste persone, saranno state tremila, correre verso di noi. Così ci siamo rifugiati in un negozi lì vicino. Tutti correvano e urlavano, io avevo il cuore a mille e non smettevo di dire: “Sta succedendo qualcosa, me ne voglio andare”»


















