di Massimo Lionetti
Comincia ad entrare nelle fasi salienti il torneo open Trofeo Isola di Capri Giuseppe Breglia organizzato nella splendida cornice del Tennis Club di Capri.
Detentore del trofeo un icona dell’ultimo ventennio dello sport made in Capri, Roberto Mellino, che al secondo turno ha eliminato Sergio Cerofolini, giovanissimo, ma dotato di ottimi colpi. La gara si è chiusa in due set con il punteggio di 6/0 6/3. “Vorrei scrivere nuovamente il mio nome nell’albo d’oro di questo trofeo. Claudio Boniello e Augusto Castellano sono in grande forma, non vedo l’ora di giocare contro uno di loro” dichiara Roberto.
Il tabellone ha posto di fronte, due giocatori veterani e dotati di grande classe, Marcello Federico e Costanzo Staiano. Costanzo, il maggiore dei fratelli Staiano che da decenni hanno fatto del circolo caprese la loro seconda casa, ha l’entusiasmo di un ragazzino. “Amo giocare i tornei, l’adrenalina di una gara è una sensazione piacevolissima. Non posso fare a meno del tennis, mi concede la possibilità, oltre che di divertirmi, di scaricare lo stress”. Alla fine ha vinto Marcello al long tie break del terzo set a margine di una gara che ha entusiasmato i presenti per effetto di giocate che evidenziavano la classe e l’amore viscerale per questo sport di entrambe i navigati giocatori.
Adesso arrivano le gare più attese che metteranno di fronte i migliori giocatori. “Tra i possibili out sider ci sono Matteo De Martino e Sabrina Testa, la qualità delle loro giocate è salita notevolmente” questo il pensiero di Francesco Della Corte, oltre che maestro del Circolo caprese, promoter di questo prestigioso trofeo, tappa fissa per chi ama Capri ed il tennis.


















