Fonte: Roma
Grande attesa per sabato prossimo a Capri, in località Tiberio, alle falde degli scavi di “Villa Jovis”, per la storica e ultracentenaria “Piedigrotta Tiberiana”. La manifestazione, organizzata dal “Comitato Feste Maria S.S. del Soccorso” presieduto da Peppe Fiorentino, si avvale del prezioso coordinamento generale di Salvatore Ciuccio (nella foto con Rocco Hunt, vincitore di un’ edizione dell’ evento, e lo showman Enzo Calabrese) che ricopre anche la carica di assessore all’ ambiente e alle politiche sociali al Comune di Capri.
L’ organizzazione dello spettacolo è affidata alla “Capri Spettacoli” di Pierluigi Anastasio. Per gli ospiti della festa è previsto un percorso enogastronomico caratterizzato da una specialità caprese, la “Pennetta Tiberiana”, preparata dai bravissimi fratelli Albanese in collaborazione con gli studenti dell’ istituto professionale alberghiero di Capri Axel Munthe. La degustazione verrà impreziosita dall’ ottimo vino di Tiberio. Quest’ anno il comitato organizzatore presta molta attenzione all’ ambiente, per tanto tutto il materiale che verrà utilizzato nel corso della degustazione è biodegradabile.
Per lo spettacolo presentato dal professionale showman e voce storica di Tiberio Enzo Calabrese interverranno per la musica i “Night Out -Quelli delle notti”, mentre per il cabaret Peppe Iodice che ha riscosso un notevole successo nella scorsa edizione di “Made in Sud”.
Iodice riceverà un caratteristico ritratto -opera del pittore Michele Santonastaso. Nel corso della serata si terrà un sorteggio a premi costituiti da particolari lavori in terracotta del noto maestro dell’ arte presepiale di San Gregorio Armeno Marco Ferrigno, simpatici regali messi a disposizione da “Capri Graphic”, “Villa Domi Ricevimenti Napoli”, “Caputo -La farina di Napoli”, azienda casearia “Latticini Orchidea” e “Sapori di Napoli”, azienda enogastronomica.
Fino al 15 settembre, in occasione della ricorrenza del quarantesimo anniversario dell’ apposizione della statua di Maria S.S.
del Soccorso, è stata allestita una mostra fotografica a cura di Luciano Garofano presso il plesso scolastico “G. Salvia” di Tiberio.
Per questa celebrazione si terrà anche un ricordo gioioso della posa della statua nella terrazza antistante la chiesetta di Santa Maria del Soccorso, all’ interno di “Villa Jovis”. La “Piedigrotta Tiberiana” è patrocinata dal Comune di Capri.