di Massimo Lionetti
Tc Capri, campione regionale over 45
Prestigioso successo per il Tennis Club Capri che grazie all’affermazione per 2 a 1 contro Tc Vomero diventa campione regionale per la categoria Over 45.
Protagonisti tre tennisti capresi di talento, ma anche portatori sani di una passione che non ha fine.
Il primo a scendere in campo é stato Domenico Ruggiero, in campo contro De Biase Andrea, classificato 3.4. Domenico è riuscito a vincere in rimonta il primo set, ma ha dovuto mollare secondo e super tie break.
Quando è sceso in campo Mariano Paone, il peso della pressione era tutta su di lui. In caso di sconfitta addio titolo e sogni di gloria. Mariano Paone, soprannominato il Toro, vive un momento di splendida forma e non si è lasciato scappare l’occasione. “Dopo la sconfitta di Domenico eravamo un po’ demoralizzati. Il mio avversario Domenico Ferrero, è un 3.3,molto bravo. Sono sceso in campo molto concentrato, tirando fuori il meglio di me. L’avvio del primo set è stato equilibrato, poi ho preso le misure ed ho fatto uscire fuori la mia esperienza di ex giocatore vincendo la partita con un doppio 6/2. Sono riuscito a portare la gara al doppio decisivo”.
Nel doppio è sceso in campo Giacomo Staiano, uno dei maggiori talenti del tennis isolano. “Già formare la coppia non è stato facile. Abbiamo puntato su Mariano, che se pure non doppista è sicuramente il più in forma della squadra. Il doppio è un altro sport, rsipetto al singolo. Siamo andati sotto, complice anche la mia poca abitudine a giocare di sera e al mio stato di forma non dei migliori. Sul 5/2 per loro ci siamo scossi. Non ne volevamo sapere di perdere. Abbiamo iniziato a rispondere e giocare meglio, per fortuna sono iniziati ad entrarmi dei colpi tra cui due tweener che hanno mandato un po’ in tilt gli avversari. Cosi abbiamo portato il primo set al tie breack che abbiamo chiuso con un mio passante. Nel secondo avevamo più fiducia e siamo andati subito avanti portandolo fino al 6/2. L’adrenalina di una vittoria e in generale del confronto agonistico é sempre qualcosa di piacevole. Vincere è sempre bello a qualsiasi età. Abbiamo portato a casa un grande successo per il circolo. Ai giovani consiglio di stare sempre in forma fisicamente, di allenarsi tanto e di stare sempre concentrati. Non esiste alcun successo che arriva senza sacrificio. Per raggiungere e mantenere certi livelli bisogna dare di più del normale”.
“Rimettersi in gioco dopo anni di inattività e poter competere a certi livelli è una grande soddisfazione. Mi riempie di gioia” conclude così Mariano Paone, il toro del tennis Caprese.