di Massimo Lionetti
Prosegue senza sosta l’attività del Tennis Club Capri.
Sabato 29 gennaio nella splendida cornice del circolo caprese é stata presentata la squadra che affronterà il prossimo campionato di Serie C.
La squadra caprese capitanata da Giacomo Staiano presenta tra le proprie fila Massimo Capone, ex n. 600 della classifica Atp, attualmente coach di Martina Di Giuseppe n. 150 della classifica Wta.
Chi vorrà avere il piacere di assistere alle gare della squadra caprese non potrà rimaner indifferente al fascino di trovare in squadra quattro giovani atleti tutti figli del made in capri.
Si tratta dei cugini Staiano, Lorenzo e Fabrizio, di Mario Paone e di Adriano Ruggiero. Tutti classe 2004, eccezion fatta per Adriano che è nato nel 2002.
Un motivo di grande orgoglio per tutto il circuito tennistico isolano che come noto ha avuto sempre un grande seguito ed una storia importante.
Il Capitano Giacomo Staiano ci presenta cosi la stagione:”Non conosciamo ancora bene il livello della categoria che ci apprestiamo a disputare. Spero comunque di arrivare tra le prime 4 a livello regionale. Siamo contenti del mix che abbiamo creato. In squadra abbiamo 4 atleti cresciuti tennisticamente, e non solo, a Capri e 3 atleti di esperienza che ci aiuteranno a raggiungere l’obbiettivo. Spero che questo campionato sia uno stimolo ulteriore per tutti i giovani tennisti isolani. Sono molto emozionato e felice di poter condividere questa esperienza con mio figlio”.
Il Tennis Club Capri non si ferma qui. È in via di definizione il quadro delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato D3 maschile. É probabile che visto l’alto numero di atleti gli stessi verranno divisi in due squadre.
Inoltre il circolo ha manifestato la volontà di iscrivere anche una squadra femminile al campionato D1.
Insomma andando al circolo l’unico pericolo che non si corre è quello di annoiarsi.