di Massimo Lionetti
Nella splendida cornice del Tennis Club Capri, sul campo in terra rossa, si è giocato l’ottavo di finale del campionato italiano over 45 limitato 4.3. Appuntamento che ha richiamato un buon numero di appassionati a passare una domenica tra lob e smash.
Ospite ed avversario di turno la Polisportiva Rifredi di Firenze. La gara si è disputata sulla lunghezza di due incontri singoli e del doppio.
La gara si metteva subito in salita per il team isolano che perdeva il primo singolare per effetto della vittoria ottenuta dal forte tennista fiorentino Zuliani su Marcello Federico. Domenico Farace, alias Mik Mak, ha quindi ricevuto sulle sue spalle tutto il peso dell’incontro. Domenico ha fatto appello a tutta la sua esperienza e a tutta la sua sagacia tennistica. “Montecuollo si è dimostrato sin da subito un avversario rognoso, difficile. Giocava sempre palle diverse e non dava punti di riferimento. Nonostante questo ho vinto il primo set riuscendo a rimanere sempre in vantaggio. Nel secondo set sono stato sotto 4 a 3, ma ho tenuto duro e sono riuscito a portare il match al tie break. Per fortuna ho vinto rimandando tutto al doppio”.
Il Tc Capri nel dubbio cala l’asso e schiera il sempre verde Costanzo Staiano che ci racconta così la sua ennesima domenica da atleta: “Nel doppio abbiamo condotto sempre noi i giochi ed alla fine il 6/3 – 6/3 fotografa perfettamente l’andamento dell’incontro. Domenico è stato bravissimo prima a vincere il singolo e poi a giocare un gran primo set. Nel secondo anche io sono riuscito a mettere a segno qualche punto importante. È una grande soddisfazione arrivare ai quarti, adesso ci attende Tennis Club Marfisa di Ferrara. Daremo il massimo per arrivare nelle prime quattro”.
A Capri il Tennis non smette mai di regalare emozioni.