Capri risponde con entusiasmo al richiamo della solidarietà e fa segnare il tutto esaurito per Up&Down, il nuovo live show organizzato dalla Power Up del direttore artistico Valerio Pagano con la partnership di Porta Costruzioni e la collaborazione di altre associazioni e imprenditori dell’isola.
Lo spettacolo ha visto protagonisti un folto gruppo di attori disabili, che fanno parte della compagnia Mayor Von Frinzius diretta da Lamberto Giannini.
Lo show è stato ospitato nell’incantevole scenario della Canzone del Mare messa gratuitamente a disposizione dalla famiglia Iacono con l’importante collaborazione di Ilaria Iacono che ha favorito la buona riuscita dell’evento. Il ricavato della vendita dei biglietti e delle donazioni raccolte è andato a favore della sezione di Capri della Unitalsi, confermando che il grande cuore dell’Isola Azzurra batte sempre forte.
Sotto la direzione artistica di Paolo Ruffini, la serata ha coniugato solidarietà e teatro con uno spettacolo, allo stesso tempo divertente, emozionante e commovente, condotto dal caprese doc Graziano Albanese e da Giovanna Rei, appassionata amante dell’isola fin da bambina
Tutto lo show ruota attorno al concetto della disabilità o meglio della diversa abilità ed è un happening comico in cui Ruffini è in scena con sei attori della compagnia, precisamente 4 con Sindrome di Down, uno autistico e uno in carrozzina.
Lo spettacolo ha avuto una forte connotazione emozionale, decisamente scorretto e irriverente e ha visto il coinvolgimento del pubblico in sala che, nonostante la natura comica della rappresentazione, è riuscito ad emozionarsi e riflettere sul significato della parola abilità, e su come siano molte le persone disabili alla felicità.