Fine settimana di sport e cultura a Capri. Saranno infatti due i grandi eventi che cattureranno l’attenzione dei capresi e dei turisti presenti sull’isola. E’ già in corso il Premio Malaparte che culminerà domani con la premiazione dello scrittore irlandese Colm Toibin mentre stasera invece al Porto Turistico è in programma la quarta edizione di Fight in Capri il gala promozionale di sport da ring quali K1 e Muay Thai, organizzato dalla Pro Fighting Capri, sotto la guida del maestro Frank Della Corte in collaborazione con Pro Fighting Napoli Club, affiliate alla FIKBMS (Federazione Italiana Kick Boxing Muay Thai Savate Shootboxe Sambo), unica organizzazione riconosciuta dal CONI(Comitato Olimpico Nazionale Italiano) nel nostro paese.
Il gala avrà inizio alle ore 18 e terminerà poco dopo le 21. Sono previsti sette incontri di contatto pieno, tra atleti italiani di calibro internazionale.
Le operazioni del peso atleti si sono svolte ieri nella Sala Pollio del Centro Congressi, nei giardini della Flora Caprense, a pochi passi dalla Piazzetta dell’isola.
L’evento è patrocinato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Capri, con il contributo del Porto Turistico SPA di Capri, main sponsor dell’evento, seguito dalla Fx Treme di Paolo Caiazzo per l’eccellente servizio audio e luci, dal Grand Hotel Quisisana, sempre vicino con la famiglia Morgano ai grandi eventi che si realizzano sull’isola azzurra.
Altri importanti partner della manifestazione sono: Federalberghi Capri; Barrus (Elefantino Sport) per le protezioni e premi atleti; Capri Press per la comunicazione; Mr Billy Risto & Pub; il Centro Fitness Mensana di Anacapri, dove si allenano gli atleti juniores della Pro Fighting Capri, che daranno inizio sul ring alla serata marziale con breve esibizione; Staiano Trasporti.